EuroCup - Brescia, Matteo Bonetti "Peccato, era alla nostra portata"

EuroCup - Brescia, Matteo Bonetti "Peccato, era alla nostra portata"

Da Ankara arriva il commento alla sconfitta negli ottavi di finale di EuroCup della Germani Brescia con il Turk Telekom da parte del patron Matteo Bonetti, come riferisce Bresciaoggi: "Dispiace, certo­. Personalmente credevo molto in questa partita, e dopo averla vissuta sono ancora più convinto che fosse alla nostra portata. Nulla da togliere al Turk Telekom, che ha vinto con merito, ma noi qualche mea culpa lo dobbiamo pur recitare.

Loro hanno espresso una pallacanestro molto più aggressiva nel secondo tempo­, ma se fossimo stati capaci di chiudere avanti di 8­/9 punti il primo, invece di subire scioccamente il loro parziale, forse adesso staremmo commentando una gara finita bene per noi e male per loro. Siamo stati bravi, ma contro queste squadre bisogna essere bravissimi e, obiettivamente, noi non lo siamo stati.

Peccato che Gabriel non abbia continuato a disputare la straordinaria partita che aveva iniziata, e l'altro grande rimpianto è quello di non essere riusciti a sfruttare la grandissima serata di CJ Massinburg, che ha giocato come in poche altre occasioni. Loro sono stati bravi nel difendere forte su Della Valle e alla fine questo lo abbiamo pagato.

È stata una stagione europea con molti alti e bassi. Tante belle vittorie, ad esempio contro Badalona e Bourge en Bresse, alcune sconfitte inevitabili, ma tutto serve a fare esperienza e far crescere l'ambiente. Speriamo l'anno prossimo di fare ancora meglio, di andare ancora più lontano. Se mi chiedete come torno in Italia, vi rispondo non certo felice. Vincere qui in Turchia non era facile, ma per come si era messa la gara si poteva anche portarla a casa."