Poderosa, dopo la sconfitta di Palestrina parla il coach Furio Steffè

Metabolizzare il prima possibile la battuta d’arresto per preparare al meglio la sfida di domenica contro Vasto. E’ stato questo oggi l’imperativo primario in casa della Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro alla ripresa degli allenamenti con la squadra e lo staff tecnico pronti, con una sessione video, a rivedere le cose che non hanno funzionato nella sconfitta di Palestrina. Eppure, la squadra aveva tenuto bene il campo nei primi due quarti andando al riposo sul più otto, poi alla ripresa del gioco qualcosa non ha funzionato come prima ed è arrivata questa sconfitta.
Coach Furio Steffè cosa è successo nel terzo periodo contro Palestrina?
“ Credo che si debba analizzare meglio la nostra battuta d’arresto che non è coincisa secondo me con un cattivo terzo quarto, bensì con un approccio sbagliato alla partita. E’vero che eravamo avanti, però non siamo mai riusciti ad esprimere bene la nostra pallacanestro. Forse abbiamo peccato in superficialità, però potevamo fare davvero molto meglio di quello che siamo stati in grado di produrre”.
In questa sconfitta ha trovato qualche lato positivo?
“ Voglio partire da un concetto fondamentale che è quello della mia fiducia verso tutto il gruppo. E’ chiaro che non abbiamo giocato bene però, questa battuta d’arresto deve servire per farci fare un ulteriore crescita a livello mentale. Possiamo e dobbiamo giocare meglio”.
Intanto all’orizzonte vi attende la seconda trasferta consecutiva contro la terza forza del campionato, quella BCC Vasto che già vi ha battuto all’andata. Che gara si aspetta?
“ Una sfida difficile contro un team davvero in buona salute. Per potercela giocare al meglio dovremo scendere in campo con un atteggiamento mentale giusto ponendo sempre molta attenzione. Mi aspetto però una bella reazione da parte della squadra”.
Notiziario – Attacco influenzale per Redolf e Cernivani. Temperini invece si sta curando per un problema alla spalla che gi sta creando un po’ di fastidi. Oggi pomeriggio la truppa sarà in palestra per svolgere il solito allenamento.