La PSG Tosoni Villafranca raggiunge l'accordo con Gian Nicola Ferrari

La PSG Tosoni annuncia l’ingaggio della guardia Gian Nicola Ferrari. Dopo la firma dell’accordo, il presidente della PSG Tosoni Stefano Pasqualetto, ha così commentato: “La società si sta muovendo molto bene sul mercato e Gian Nicola è un altro tassello importante, un giocatore molto forte e con alle spalle numerosi campionati di alto livello. La sua esperienza e le sue qualità ci saranno molto utili”.
La scheda
Gian Nicola Ferrari è nato a Correggio il 21/06/1982. Ha iniziato a giocare a pallacanestro all’età di cinque anni nel team del suo paese. Con la formazione reggiana ha debuttato in prima squadra all’età di quindici anni. Nel corso della sua lunga permanenza a Correggio ha sempre partecipato ai campionati di C1 o B2, raggiungendo anche le semifinali. Nella stagione 2006/07, dopo una parentesi a Bergamo in B2, si trasferisce a Cremona in C1, dove otterrà la promozione in B2 imponendosi contro il Banco Popolare Verona nella finale dei playoff. Il campionato successivo gioca alla Manica Rovereto, in C1. Nel 2008/09 torna a Correggio per poi trasferirsi, nelle due stagioni seguenti, alla Diemme Trade Cremona, con la quale vincerà il campionato di serie C Regionale e sfiorerà la vittoria della C1 proprio in quest’ultima stagione. Nel campionato appena concluso ha realizzato 18.1 punti di media, raggiungendo la seconda posizione nella classifica dei top scorer del girone B del campionato di C Nazionale.
Le parole di Gian Nicola Ferrari e Dacio Bianchi
Gian Nicola Ferrari: “Sono soddisfatto di approdare in questa realtà sportiva che ogni anno riesce ad affermarsi sempre di più. Dopo molte stagioni giocate in C1 come prima opzione offensiva, sono molto desideroso di confrontarmi con un campionato di livello superiore e con richieste diverse rispetto al passato. Questo sarà molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il coach Dacio Bianchi e con i miei nuovi compagni di squadra”.
Dacio Bianchi: “Gian Nicola lo seguivamo già da qualche anno e, nelle stagioni passate, avevamo tentato di accordarci ma poi, per una serie di motivi, non si era fatto nulla. È un grande realizzatore, un giocatore che ben si addice alle caratteristiche tecniche e tattiche di chi già abbiamo sotto contratto.