Trento vuole forzare Gara 5 a Milano: "Il morale è ancora alto nonostante G3"

Trento vuole forzare Gara 5 a Milano: "Il morale è ancora alto nonostante G3"
© foto di Ciamillo

Serata complicata per i bianconeri al Forum in Gara 3, dove Milano, supportata da percentuali incredibili, ha saputo prendere il largo fino al 107-79 finale. Trento, dal canto suo, non ha brillato soprattutto in fase difensiva, e questo sarà sicuramente uno dei temi centrali nell’allenamento di rifinitura prima di Gara 4. Non c’è da abbattersi, perché come ha detto coach Galbiati in conferenza stampa nel post-partita: “La serie è ancora aperta. Quindi sistemiamo alcune cose, perché vogliamo vincere Gara 4 e tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Per vincere al Forum serve una prestazione speciale, perché Milano ha quasi sempre vinto in casa.”

Gara 3 è stata una sfida complicata, con Milano che ha iniziato fortissimo da oltre l’arco, infilando tre triple consecutive, ma Trento è riuscita a restare in scia, arrivando anche al sorpasso sul 28-29 nel secondo periodo. Da lì, però, l’Olimpia ha continuato a tirare con percentuali altissime, con Mirotic protagonista di tre triple consecutive che, insieme a Shields, ha permesso a Milano di chiudere il primo tempo avanti di nove lunghezze. Nella ripresa, Trento si è inceppata in attacco per alcuni minuti, mentre Milano ha mantenuto il ritmo altissimo, allungando definitivamente fino al 107-79 del 40° minuto. Il commento di Jordan Ford sulla gara: “Penso che Milano abbia fatto un lavoro eccellente nel passarsi la palla e nel creare tiri, e questo gli ha permesso di tirare benissimo dal campo. Ora stiamo preparando la prossima partita, rivedendo gli errori che abbiamo commesso per capire dove dobbiamo migliorare. Domani sarà un’altra battaglia, dobbiamo fare degli aggiustamenti perché sarà una partita da dentro o fuori. Dovremo essere concentrati per tutta la partita e lavorare bene di squadra.”

Domani sarà una giornata fondamentale: i bianconeri non hanno alcuna intenzione di arrendersi e servirà una prestazione eccellente per portare la serie a Gara 5, che si disputerebbe davanti al pubblico trentino. “Nonostante la sconfitta il morale è ancora alto – racconta Myles Cale – ci mancheranno alcuni giocatori, ma credo nei miei compagni di squadra e nello staff tecnico. Penso che possiamo vincere domani.” Massima carica, dunque, per i bianconeri in vista di una vera e propria “do or die game”. La partita sarà trasmessa domani alle ore 18:00 su DMAX e DAZN.