Il lungo Giovanni Marchetti per la Tosoni Villafranca

La PSG Tosoni Villafranca comunica di aver ingaggiato, per la stagione sportiva 2010/2011, l’esperto lungo Giovanni Marchetti.
Marchetti, nato a Napoli il 14/03/1974 e proveniente da Fidenza (A dil. girone A), nella stagione appena conclusa ha realizzato 7.6 punti con il 45% dal campo, catturando 4.5 rimbalzi in 22 minuti di utilizzo.
L’inserimento dell’esperto giocatore campano, tutta la carriera spesa tra A2 e B1 con svariate promozioni, garantirà alla squadra di coach Bianchi muscoli e centimetri sotto canestro nonché pericolosità perimetrale.
“Marchetti è un acquisto di prestigio – commenta coach Bianchi – un giocatore dal pedigree di altissimo livello come dimostra la sua intera carriera. E’ un lungo affidabile, bravo tecnicamente che negli ultimi anni ha iniziato a giocare più lontano da canestro ma al contempo non disdegna la lotta nel pitturato. Un vero uomo squadra, aggiungerà al Tosoni quella tecnica che negli ultimi due anni mancava. Con la sua etica del lavoro sarà un esempio per i giovani e non avrà nessuna difficoltà ad adattarsi sia all’ambiente che alla nostra filosofia di gioco.”
“Ho scelto il Tosoni Villafranca – spiega Marchetti – perché è una società solida ed ambiziosa. Mi sono bastate poche parole per capire la serietà del progetto e quindi decidere di farne parte per contribuire alla sua ulteriore crescita.”
Marchetti, insieme a Gasparello e Monzardo, sarà presentato alla stampa venerdì 30 Luglio, alle ore 11.30 presso la sede del Gruppo Industriale Tosoni.