«Come una finale»: Polonara e Petrucelli presentano il big match Virtus-Trapani

Intervistati da Giulia Arturi su “La Gazzetta dello Sport”, Polonara e Petrucelli presentano il big match di oggi delle 18.15 tra Bologna e Trapani: “Ci sarà una grande atmosfera. Trapani ha un roster lungo. Giocano aggressivi, corrono tanto e sono la squadra con più recuperi del campionato. Dovremo limitare le palle perse e la loro transizione”, dichiara Polonara. Questa invece la risposta di Petrucelli: “Siamo carichi. Sarà un ambiente super, con tanti dei nostri tifosi. Sarà una partita fisica: hanno esperienza. Dovremo pareggiare la loro intensità e restare concentrati per 40'”.
Polonara e Petrucelli hanno poi analizzato i punti di forza della propria squadra. Polonara: “La difesa è il punto di partenza. Non sempre puoi segnare 100 punti, ma la difesa deve essere una costante, soprattutto in partite come questa e nei playoff. Lavoro con entusiasmo e positività: per vincere, il nostro obiettivo, ognuno deve mettere da parte il suo ego”. Petrucelli: “Ci sosteniamo a vicenda: da subito il gruppo ha fatto "click". Abbiamo un mix tra giocatori esperti e giovani. Io cerco di portare una mentalità vincente e di trascinare i compagni, soprattutto in difesa, che è la cosa più importante per vincere”.
La parola "scudetto" a cosa vi fa pensare? Polonara: “Alle finali perse. Ne ho giocate 4 in Italia e non ho mai vinto. Mi manca lo scudetto e farò di tutto per riuscirci. Questo è di grande motivazione”. Petrucelli: “Un sentimento di orgoglio e di realizzazione. Non è facile arrivare a giocarsi un titolo: non tutti nella carriera ci riescono”.