Summer League - Edwards e Edgecombe guidano i Sixers contro i Wizards

Una difesa asfissiante e una maggior precisione al tiro hanno giocato un ruolo fondamentale nella convincente vittoria dei 76ers per 74-58 sui Wizards nel martedì 15 luglio della Summer League NBA2K26 al Thomas & Mack Center di Las Vegas. Un primo quarto con un punteggio estremamente basso si sarebbe rivelato ingannevole rispetto al risultato finale, dato che i Wizards erano in vantaggio per 13-7 dopo i primi 10 minuti. Tuttavia, i 76ers si sarebbero rianimati nel secondo periodo per superare Washington 67-45 negli ultimi tre quarti. Philadelphia ha prevalso comodamente nonostante abbia perso la battaglia del turnover, 21-15, e abbia tirato solo il 37,5% complessivo.
Justin Edwards ha guidato i 76ers con 17 punti, 8 rimbalzi e due assist. Per la terza scelta assoluta VJ Edgecombe 15 punti con l'aiuto di 6 su 6 tiri liberi, 6 rimbalzi, 4 assist e tre palle rubate. Per il rooke del secondo giro Johni Broome una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi, per Keve Aluma 12 punti e 5 rimbalzi, per Adem Bona 9 nove punti, otto rimbalzi e sei stoppate.
I Wizards sono stati guidati dalla prima scelta del 2024 AJ Johnson, che ha fornito 20 punti e cinque rimbalzi. Il rookie Jamir Watkins è stato l'unico altro membro dei Wizards a segnare in doppia cifra, totalizzando 10 punti, cinque rimbalzi, otto palle rubate e tre stoppate.
Entrambe le squadre tornano sul parquet mercoledì sera. I 76ers affrontano i Dallas Mavericks, mentre i Wizards si scontrano con gli Utah Jazz.