Al via la preparazione dell'A.S. Basket Corato

19.08.2010 16:13 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Basket Corato
foto (www,basketcorato.it)
foto (www,basketcorato.it)

 

Ha aperto ufficialmente i battenti la stagione sportiva 2010-2011 dell’AS Basket Corato. Nel tardo pomeriggio di ieri la squadra, non ancora al completo, si è radunata sul parquet del Palalosito alla presenza dell’intero staff tecnico.

A fare gli onori di casa il direttore sportivo Francesco Martinelli, che ha voluto ribadire al roster i concetti chiave dell’annata cestistica: il giusto mix tra gioventù ed esperienza, con la presenza di due chiocce alla guida del gruppo (Corvino e Storchi) più un’altra che si aggregherà a breve.

Anche coach Marco Verile si è rivolto alla squadra, con parole ben precise: «Entusiasmo ed energia dovranno essere le caratteristiche che ci accompagneranno in questa stagione – ha spiegato il neo tecnico della Granoro Corato – Dovremo andare in campo consapevoli di questo cercando anche di divertirci. Un divertimento che non significherà partire già battuti, perché noi inseguiremo comunque la vittoria. Chi non sposerà questa linea potrà accomodarsi in panchina.».

Un messaggio chiaro e forte anche per tutto l’ambiente, in vista di un anno che potrà regalare soddisfazioni al di là di ogni scetticismo.

Presenti anche il team manager Roberto Caterina e i due vice allenatori Alex Jordan e Riccardo Lerro.

Prima parte di preparazione, come di consueto, agli ordini “esclusivi” del preparatore fisico Giuseppe Lopetuso. Previsto uno start-up dedicato ai test di rito, per poi proseguire nei prossimi giorni con il lavoro prettamente tecnico in palestra. Prime fatiche stagionali, dunque, per i giocatori sotto gli occhi di un buon manipolo di appassionati, che non hanno voluto mancare al primo appuntamento con la nuova squadra.

La preparazione atletica sarà articolata in questi giorni tra campo sportivo (la mattina) e palazzetto (il pomeriggio) per poi iniziare a concentrarsi sul pallone dalla prossima settimana.

Si inizia quindi a fare sul serio per la Granoro Corato quando all’inizio del campionato manca poco più di un mese. Un tempo utile per amalgamare il gruppo e rodare i nuovi meccanismi, presentandosi così al meglio ai nastri di partenza.