Preview Upea Capo D’orlando – Angelico Biella

Biella sfida il proprio ex capitano Soragna
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
Matteo Soragna
Matteo Soragna

Prima trasferta della stagione in arrivo per l’Angelico Biella versione 2013/2014, che partirà domani pomeriggio alla volta della Sicilia, per sfidare domenica l’Upea Capo D’Orlando nella seconda giornata del campionato di Lega Adecco Gold, con palla a due al PalaFantozzi alle ore 18.00.
La squadra siciliana allenata da coach Gianmarco Pozzecco annovera tra le sue fila due glorie della pallacanestro italiana, Matteo Soragna e Gianluca Basile, che insieme vantano oltre mille presenze tra serie A e coppe europee, oltre a più di 300 presenze con la maglia della nazionale italiana, con la quale insieme hanno conquistato un bronzo europeo ed un argento olimpico. Oltre a loro, i pericoli per i rossoblu potranno arrivare dall’esperto centro Sandro Nicevic, ex Treviso e Montegranaro, e dall’ala statunitense Dominique Archie, miglior realizzatore nella prima giornata di campionato con 29 punti e 39 di valutazione. Completano il quintetto il talentuoso play classe 1995 Tommaso Laquintana e la guardia Marco Portannese. Partiranno dalla panchina, oltre a Basile, Dario Cefarelli, Andrea Benevelli, Giorgio Busco e Leonardo Ciribeni.
Unico ex dell’incontro capitan Matteo Soragna, che ha vestito la casacca rossoblu per ben otto stagioni tra il 2000 ed il 2013.
Questi i roster in vista della sfida di domani:
Upea Capo D’Orlando: 4 Giorgio Busco, 5 Gianluca Basile, 7 Matteo Soragna, 8 Tommaso Laquintana, 9 Andrea Benevelli, 10 Sandro Nicevic, 11 Marco Portannese, 13 Dominique Archie, 17 Leonardo Ciribeni, 24 Dario Cefarelli. All: Gianmarco Pozzecco
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Beneduce, Ciano e Tirozzi.
MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
Coach Fabio Corbani presenta così la partita di domenica: “Capo d’Orlando è una squadra molto insidiosa, che ha il giusto mix tra esperienza e gioventù e come denominatore comune il talento dei suoi giocatori. Troviamo da avversario un campione che ha fatto la storia di Pallacanestro Biella, Matteo Soragna, che ho avuto l’onore di allenare quando ero a Treviso, insieme a Nicevic. Ritrovo con piacere questi due giocatori, sperando di metterli in difficoltà e di riuscire a portare a casa i primi punti di questo campionato. Scendiamo in Sicilia per vincere, consapevoli della forza dell’avversario ma anche delle nostre potenzialità”.
Lunedì mattina i rossoblu faranno ritorno a Biella, dove da martedì inizieranno la preparazione per il primo derby della stagione, in programma domenica 20 ottobre al Biella Forum contro la Manital Torino.