BCL - Nutribullet Treviso, Menetti "Siamo in finale, ma non ci può bastare"

BCL - Nutribullet Treviso, Menetti "Siamo in finale, ma non ci può bastare"
© foto di FIBA.Basketball

Le parole di coach Menetti dopo l’importante vittoria della Nutribullet Treviso sul Bakken Bears nella semifinale del Qualification round di Basketball Champions League al PalaVerde: "Quando parlavo di mentalità europea parlavo di partite come questa, con un avversario ostico, duro, abituato a questo genere di confronti. Avversario che non ha mollato fino a 0,3 secondi dalla sirena e che ci ha messo spesso in difficoltà. 

Gara che ci deve ricordare che si vince di squadra. Nel primo tempo siamo stati sfilacciati e il nostro focus difensivo era perso in mille pieghe. Nella ripresa abbiamo giocato la nostra pallacanestro. Una lezione che dobbiamo imparare velocemente perché venerdì incontreremo in finale un'altra squadra abituata a questo genere di gare.

Soddisfatti di aver raggiunto la finale, ma non ci può bastare. All'intervallo? Ho detto ai ragazzi di recuperare rimbalzi e difesa di squadra così da poter giocare con tranquillità in attacco. Cose semplici che dovevamo recuperare alla svelta.

Oggi abbiamo fatto fatica a capire il metro arbitrale, anche sapersi adeguare è un'altra lezione per tutti noi. Dobbiamo fare un passo in avanti ancora, abbiamo il sogno di giocare la Champions League".