LBF A1 Radio Mercato #20: Keysha Hampton a Ragusa e quasi ci siamo

La formazione siciliana ha quasi completato il roster per la prossima stagione con l'arrivo della forte americana proveniente dal Bourges
30.06.2022 10:10 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF A1 Radio Mercato #20: Keysha Hampton a Ragusa e quasi ci siamo

La rivoluzione ragusana è quasi completa. Dopo gli adii seguiti alla fine dello scorso campionato che hanno segnato la fine di un bellissimo ciclo  -  4 semifinali scudetto ed una Coppa Italia - la dirigenza della Passalacqua ha confermato Consolini, Ostarello, Spinelli e Romeo, dedicandosi alla ricostruzione della rosa. L'ultimo arrivo in ordine di tempo è di quelli che fanno rumore: Keysha Hampton, americana di 32 anni e 187 centimetri, arriva in Sicilia forte di una stagione col Bourges in Francia dove ha vinto l'Eurocup - in finale con l'Umana Reyer Venezia - ed ha viaggiato a percentuali davvero notevoli: 12 punti di media a gara e tirando con il 50% da due, il 45% da tre e quasi l’80% dalla lunetta.

L'ala americana si aggiunge così ai playmaker Dotto ed Attura, alle esterne Romeo e Consolini, alla lituana Vitola compagna di reparto con Ostarello ed alla britannica Anigwe che giocherà sotto canestro.

Manca una extra comunitaria, in attesa di capire di che entità è l'infortunio al ginocchio patito dalla Spinelli nel raduno della Nazionale Under 20 che nel caso fosse cosa seria - speriamo di no ovviamente, costringerebbe coach Mirco Diamanti a sondare il mercato in cerca di un altro centro.