LBA - La famosa lettera di Ettore Messina a Mike James diceva che...

LBA - La famosa lettera di Ettore Messina a Mike James diceva che...

Gazzetta.it è venuta in possesso della famosa email spedita a Mike James da Ettore Messina, e a quanto pare le cose sarebbero andate un pò diversamente da come ha raccontatao il playmaker ex-CSKA alla stampa americana dopo l'esordio con i Brooklyn Nets. Le frasi più importanti:

«Come forma di rispetto, voglio comunicarti personalmente la mia decisione: per mia scelta, non avrai spazio nella nostra squadra la prossima stagione».

«Ho il massimo rispetto per il tuo talento ma sono preoccupato dalla lunga lista di comportamenti e violazioni delle regole di squadra che hai avuto nella passata stagione».

«Ti ho chiesto in modo esplicito se ti sentivi di garantire di attenerti agli standard disciplinari dentro e fuori dal campo che adotteremo da qui in avanti: non ho mai avuto un impegno verbale completo al riguardo».

«Il fatto che nessuno nella squadra, a qualsiasi livello, ti abbia mai parlato o ti abbia mai multato per i tuoi comportamenti per me è completamente irrilevante».

«Dopo le nostre conversazioni telefoniche ho parlato con membri del Panathinaikos, dei Phoenix Suns e persino coi tuoi coach giovanili. Quelle conversazioni hanno rinforzato le mie convinzioni: credo che, nonostante il tuo incredibile talento, in un ambiente controllato ci sono rischi troppo elevati che tu possa violare le regole e diventare un problema per la squadra, più che una risorsa».

«Non sono disponibile a correre il rischio che quei comportamenti possano accadere durante la stagione».