Italia a EuroBasket: cosa dicono i bookmakers? Ecco le quote

Partirà oggi, mercoledì 27 agosto, l’edizione degli Europei di basket 2025. L’Italia esordirà giovedì 28 a Limassol contro la Grecia, una delle favorite per la vittoria finale e capace di sconfiggere gli azzurri nell’ultima amichevole di preparazione. Per i bookmaker, si legge su Agipronews, sarà bis ellenico, offerto a 1,32 su Goldbet e 1,33 su Sisal, mentre il successo di Fontecchio e compagni oscilla tra 3,20 e 3,25 volte la posta. Per passare il turno servirà arrivare almeno quarti nel girone, opzione offerta a 1,03, ma per l’Italia sarà dura vincere un gruppo in cui oltre la Grecia è presente anche la Spagna campione in carica: il primo posto dei ragazzi del Poz si gioca a 6, preceduto proprio dalla Grecia a 1,70 e dagli iberici a 3,15,
VINCENTE - Per quanto riguarda la vittoria finale a comandare è la Serbia del campione Nba NiKola Jokic: i serbi sul tetto d’Europa sono in pole a 2, seguiti da Germania e Francia proposti a 5. Poco distante, a 9, la Slovenia di Luka Doncic, con la Grecia – capitanata da Giannis Antetokounmpo – vista a 11, sale a 16 la Spagna, che precede l’Italia fissata a 19, con gli azzurri a caccia almeno di un podio che manca da oltre 20 anni.
MVP – Tante le stelle della Nba presenti, tra cui diversi Mvp come Nicola Jokic: il fuoriclasse dei Nuggets comanda per il premio di miglior giocatore, a 2,40, con i due tedeschi Franz Wagner e Denis Schroder offerti rispettivamente a quota 8 e 9. Appena fuori dal podio in lavagna gente del calibro di Doncic e Antetokounmpo, a 10, mentre vale 26 volte la posta Simone Fontecchio Mvp.