Il tabellone dei quarti di finale della Americup Nicaragua 2025

Il tabellone dei quarti di finale della Americup Nicaragua 2025

Con la fase a gironi ormai alle spalle, la FIBA AmeriCup 2025 entra nel vivo con i Quarti di Finale, in programma giovedì 28 agosto. Dopo le ultime partite disputate martedì, il tabellone è stato ufficialmente definito. Gli Stati Uniti (2-1) hanno chiuso al primo posto nel Gruppo A grazie alla differenza punti in un triplo pareggio con Uruguay e Brasile. Nel Gruppo B, il Canada ha dominato con un perfetto 3-0, seguito da Porto Rico (2-1). Nel Gruppo C, la Repubblica Dominicana ha ottenuto tre vittorie su tre, mentre Argentina (2-1) e Colombia (1-2) completano il quadro delle qualificate.

I Quarti di Finale vedranno scontri incrociati tra le squadre dei diversi gruppi, offrendo match di alto livello e grande intensità. Le sfide saranno: Canada (1) contro Colombia (8), Porto Rico (4) contro Argentina (5), Stati Uniti (3) contro Uruguay (6), e Repubblica Dominicana (2) contro Brasile (7). Ogni partita sarà decisiva per accedere alle Semifinali e continuare la corsa verso il titolo continentale. Le squadre si preparano a dare il massimo in una fase che promette spettacolo e sorprese.

L'Argentina cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2022, mentre Canada, Uruguay e Repubblica Dominicana inseguono il loro primo trionfo nella competizione. Per la Colombia, l’obiettivo è salire per la prima volta sul podio. Gli Stati Uniti puntano all’ottavo oro nella storia dell’AmeriCup, il Brasile al quarto, e Porto Rico al terzo. Con queste premesse, i Quarti di Finale si annunciano come uno dei momenti più emozionanti del torneo, dove ogni possesso potrebbe fare la differenza.