NBA - Da Trieste a Los Angeles: Kelley firma un contratto con i Lakers

I Lakers hanno ingaggiato il centro Kylor Kelley, secondo un comunicato stampa della squadra. I termini non sono stati resi noti, ma si tratta di un accordo per il training camp, secondo l'insider NBA Marc Stein. I Lakers hanno ora un roster completo di 21 uomini per il training camp.
Kelley è apparso in 11 partite NBA (due da titolare) la scorsa stagione con i Pelicans e i Mavericks, con una media di 3,1 punti e 3,5 rimbalzi in 11,5 minuti. Nella sua prima volta da titolare in NBA con i Mavericks il 2 febbraio a Cleveland, Kelley ha registrato una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi.
Anche Kelley era nell'organizzazione dei Lakers la scorsa stagione, anche se non è apparso in una partita NBA con loro. Ha firmato un contratto Exhibit 10 prima del training camp con Los Angeles ed è stato esonerato prima della serata di apertura. Si è poi unito alla loro affiliata della G League.
Con i South Bay Lakers la scorsa stagione, il 27enne è apparso in 32 partite (27 da titolare) e ha segnato una media di 11,5 punti con il 68,2% di tiro dal campo, 7,3 rimbalzi, 1,5 assist e 2,4 stoppate in 26,7 minuti. Ha chiuso l'ultima annata con la maglia della Pallacanestro Trieste.