Vanoli Cremona: a Carisolo la presentazione di Burns, Jones e Willis

Vanoli Cremona: a Carisolo la presentazione di Burns, Jones e Willis

Giornata di conferenze stampa a Carisolo, dove la Vanoli Basket Cremona è impegnata nel ritiro estivo di preparazione alla stagione 2025/2026. Infatti, dopo la conferenza stampa inaugurale del Presidente Aldo Vanoli, si è tenuta la presentazione dei tre giocatori confermati dalla scorsa stagione. Parliamo di Christian Burns, Tajion Jones e Payton Willis, protagonisti della splendida salvezza raggiunta al termine della stagione 2024/2025 e pronti a offrire il loro contributo anche per la prossima annata sportiva.

Le dichiarazioni di Christian Burns: «La scelta di rimanere a Cremona è dovuta all'ambiente familiare che mi ha accolto. Essere allenato da Gigi e da questo coaching staff, a cui si è aggiunto Luca Vitali che conosco molto bene avendoci giocato insieme, è un altro motivo per cui sono rimasto alla Vanoli. Poi mi trovo benissimo con il club e il Presidente. Sono molto felice per le riconferme di Payton e Tajion, ho scritto a entrambi immediatamente quando l'ho saputo. A livello personale, a Cremona ho ritrovato stimoli dopo un periodo non semplice in A2. Passando alla Vanoli non solo ho ritrovato la Serie A1, ma anche un ruolo importante, da veterano della squadra. Riguardo alla nuova squadra, ho trovato un gruppo di giovani ragazzi affamati, che non vedono l'ora di dimostrare il loro valore. Potremo fare bene. Già la seconda metà della passata stagione è stata molto positiva, per merito di Gigi soprattutto: il coach è stato bravo a trovare il modo per far rendere la squadra al suo meglio. Il livello di competitività del campionato è alto, probabilmente ancora di più rispetto all'anno scorso. Vogliamo farci trovare pronti fin da subito»

Le parole e gli obiettivi stagionali di Tajion Jones: «Questo sarà il mio secondo anno alla Vanoli Cremona: ambisco a raggiungere una maggiore continuità di rendimento. Penso di aver imparato molto nel corso della mia prima stagione in Italia, durante la quale ho avuto un po' di alti e bassi; ora voglio diventare un riferimento per la squadra, essere solido. Durante la offseason ho lavorato individualmente per farmi trovare pronto da questo punto di vista. Coach Gigi dà a tutti noi molta fiducia, il suo modo d'interpretare la pallacanestro e di allenare mi piace davvero. Mi chiede di essere un giocatore impattante sulle due metà campo, in difesa così come in attacco. Vuole aiutarmi a tirare fuori il meglio del mio gioco, io lavoro per riuscirci»

Queste invece le sensazioni di Payton Willis: «Sono contento di giocare ancora per coach Brotto e di poter dare il mio meglio alla squadra per un'altra stagione. Non so se è stata costruita intorno a me la squadra: quello che posso dire è che non vedo l'ora di scendere in campo con questo nuovo gruppo. Sono onorato di essere ancora qui e di cominciare la preseason con la Vanoli. Lo scorso anno arrivai a stagione in corso e ci furono diversi cambiamenti durante l'annata. Non è stato così semplice diventare una squadra in grado di esprimersi bene in campo. Quest'anno è diverso: possiamo e vogliamo creare sin da subito i presupposti per raggiungere i nostri obiettivi di squadra»