Achille Polonara: «A metà settembre il trapianto. La firma con Sassari mi dà grandi motivazioni per tornare il prima possibile»

Achille Polonara: «A metà settembre il trapianto. La firma con Sassari mi dà grandi motivazioni per tornare il prima possibile»
© foto di Ciamillo

Achille Polonara ha parlato del suo ritorno a Sassari a L'Unione Sarda: “Per ora faccio il primo tifoso delia nazionale agli Europei, ma non vedo il momento di rientrare a Sassari per giocare in quella che considero la mia casa. Sono contentissimo di tornare a casa, ringrazio il presidente Stefano Sardara, l’AD Francesco Sardara, il coach Massimo Bulleri e Jack Devecchi, mio ex compagno di squadra e ora con un ruolo dirigenziale. Come è nata questa Iniziativa? Ci messaggiavamo spesso, è nata per scherzo e poi abbiamo capito che volevamo rincontrarci, è stato tutto molto spontaneo e la situazione si è conclusa nel giro di pochi giorni. Tutto questo mi dà grandi motivazioni per tornare il prima possibile a Sassari dopo la malattia”.

Polonara ha ricordato le sue due stagioni già giocate a Sassari: “Sono stati due anni bellissimi a Sassari. Quel periodo è indimenticabile. Dall’arrivo del Poz ci fu subito grande entusiasmo, un’atmosfera davvero diversa. Il potenziale nel gruppo c’era e lui ci ha messo ognuno al proprio posto ed è mancato davvero poco per completare un capolavoro, quella che sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.

Polonara ha anche fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute: “Resto ancora qualche giorno in Spagna per gli accertamenti dopo i due cieli di chemioterapia, ma sono contento di come sta andando, i valori stanno salendo, giorno dopo giorno mi sento meglio. La settimana prossima torno in Italia. Non c'è ancora una data precisa per il trapianto ma sarà intorno a metà settembre”.