Turchia, Ataman "Vogliamo essere tra le prime tre squadre del girone"

Turchia, Ataman "Vogliamo essere tra le prime tre squadre del girone"
© foto di Savino Paolella

Ataman e i suoi giocatori hanno un solo obiettivo riguardo alla prima fase del Campionato Europeo, ed è quello di finire nelle prime tre posizioni del Gruppo A che comprende Serbia, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca e Portogallo. Per cominciare, avranno un duello con la squadra di casa nella prima giornata (mercoledì, 17:00) e l'attenzione attuale è solo su quella gara. Penseranno alla Serbia quando sarà il momento, ma sono consapevoli che le Aquile saranno il test più difficile per loro.

"Inizieremo la partita contro un avversario difficile. La Lettonia è una squadra di casa, ha un ottimo roster e gioca insieme da molti anni. Tuttavia, siamo venuti anche con una buona squadra, giocatori esperti e abbiamo avuto un ottimo periodo di preparazione. Vogliamo iniziare il torneo con una vittoria, ma anche se perdiamo, non cambierà nulla. Il nostro obiettivo nella fase a gironi è finire nelle prime tre posizioni", ha detto Ataman all'apertura della conferenza stampa.

L'esperto stratega del Panathinaikos è soddisfatto del lavoro svolto nel periodo di preparazione e sottolinea che è un compito abbastanza facile quando hai giocatori esperti in squadra. "Ho oltre 25 anni di esperienza nella gestione di squadre di qualità in Eurolega. Abbiamo avuto tutto il tempo per prepararci e costruire la chimica nella squadra. Ogni partita è molto importante, spero che i miei giocatori facciano una buona partita domani. Quando ho giocatori del genere nella mia squadra, è molto più facile".