mercato

A2 - Fortitudo, Tedeschi smentisce: «Non siamo sul mercato. Soddisfatti della squadra»

26.08.2025 17:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Mauro Donati / Fortitudo
Mauro Donati / Fortitudo

Stefano Tedeschi - presidente della Fortitudo Bologna - ha parlato a Canale 88 per "precisare un aspetto, visto che si continua a parlare di questo argomento. Forse è il caso di mettere un punto fermo per i nostri tifosi, così che abbiano le idee chiare. Quando ci sono da fare dei cambi di giocatori sono cose che riguardano sempre lo staff tecnico, come succede da due anni a questa parte. Prima c'era Nicolò Basciano, che ringrazio per il lavoro che ha svolto molto bene, ora c'è Flavio Portaluppi, del quale sono davvero soddisfatto e contento. Sono loro che fanno le scelte tecniche e che fanno la squadra. Io ho solo il compito di verificare il rispetto del budget e firmare i contratto".

Il riferimento è alle parole di Jack Bonora, il quale ha parlato di due possibili aggiunte sul mercato a novembre per dare l'assalto alla Serie A. "Mi complimento con lui perché è riuscito a creare una notizia. Le notizie girano con il passaparola, una formica che diventa un elefante... A oggi non si tratta di una notizia di fondamento, ne ho parlato ieri con Flavio Portaluppi, che mi ha detto di no", dice ancora Tedeschi. "Siamo soddisfatti della squadra che abbiamo fatto, guardiamo avanti, finalmente siamo riusciti a crearla con un po' d'anticipo. Prima dovevamo cercare l'allenatore, poi la squadra. Avendo terminato presto il campionato abbiamo fatto le cose con calma, facendo le scelte ritenute più opportune. I primi segnali che arrivano sono molto incoraggianti, non si possono fare con 3 mesi d'anticipo dei progetti. Non so cosa intendesse dire ma non c'è problema, è importante che tutti sappiano che non c'è nessun tipo di ipotesi attuale "Facciamo questo tra X....". Lo dico per i tifosi, per lo staff e i giocatori"-

Sulla squadra in questi primi giorni di lavoro aggiunge: "Ho visto a Terranuova Bracciolini una squadra che mi piace, con equilibrio, senza leader e gli altri gregari. Tanti possono segnare, tanti difendono, come prima impressione sono molto soddisfatto. Come sempre si vive alla giornata, sperando di avere meno problemi dell'anno scorso. Vedremo che succede, speriamo di andare avanti".

Via BolognaBasket