WNBA - Sun con una bella reazione; Seattle non si può fermare

15.08.2020 09:49 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
WNBA - Sun con una bella reazione; Seattle non si può fermare

Le Connecticut Sun battono le Chicago Sky 77-74 e allungano a quota tre la striscia di vittorie consecutive, tornando nel posto dove ci si aspettava di trovarle, ovvero la zona playoff. Seppur col problema tiri liberi (14/24 nella notte, 70% in stagione) e con una panchina poco produttiva, le arancioni riescono finalmente a mandare tutte le top player in doppia cifra, con Alyssa Thomas vicina alla tripla-doppia e Bonner migliore di serata con 19 punti. Chicago non completa la rimonta: -13 durante l'ultimo quarto, -1 a un minuto dalla sirena, ma pesano due gravi palle perse da Vandersloot nei secondi finali.

Non si ferma la capolista Seattle, agevolmente vittoriosa contro Dallas, 83-65, grazie ai 21 punti con appena 12 tiri tentati di Stewart e ai 15 di Clark, nonostante una Howard costantemente sottotono (0/5 stanotte, solo il 36% dal campo in stagione). Dallas non ha potuto schierare Sabally (schiena) e Jefferson (ginocchio). Ogunbowale la migliore con 22 punti.

Atlanta conferma il penultimo posto in classifica perdendo la gara con Phoenix per 80-96. Tra le Mercury, career-high da 20 punti per Walker-Kimbrough, mentre Hartley è la top scorer con 24. Eccellente 12/25 dall'arco di squadra. Le giocatrici chiave delle Dream mancano di continuità, alternando gare con cifre ottime e altre completamente anonime.