WNBA - Sabrina Ionescu firma un record stagionale storico!

WNBA - Sabrina Ionescu firma un record stagionale storico!

La stagione storica di Sabrina Ionescu con le New York Liberty continua, e aggiunge un altro capitolo realizzando un record eccezionale. Con il suo assist a Crystal Dangerfield con 9:31 del primo quarto, Sabrina è la prima giocatrice nella storia della WNBA a realizzare oltre 500 punti, 200 rimbalzi e oltre 200 assist in una sola stagione.

La Ionescu ha una media di 17,5 punti, 7,1 rimbalzi e 6,4 assist a partita nl 2022-23, e aveva conquistato il record di assist per la sua franchigia solo una manciata di partite fa, ed è solo alla sua terza stagione nella WNBA. Sabrina è l'unica atleta del campionato a classificarsi tra le prime 15 in tutte e tre queste statistiche. 

Cappie Pondexter e Candance Parker sono le uniche altre due giocatrici nella storia della WNBA ad essersi avvicinate al raggiungimento di questi numeri. Entrambe hanno raggiunto i 500 punti, 150 rimbalzi e 150 assist in una stagione. Ancora più importante, entrambe queste donne sono state a lungo considerate come due delle più grandi giocatrici che abbiano mai messo piede su un campo WNBA.