Il tributo a Kobe Bryant un successo di audience per ESPN

Il tributo a Kobe Bryant un successo di audience per ESPN

La prima partita giocata dai Los Angeles Lakers dopo la morte di Kobe Bryant è stata la seconda partita NBA della stagione regolare più seguita di sempre su ESPN.

Venerdì contro i Portland Trail Blazers, la gara - preceduta dal tributo della franchigia a Kobe - ha registrato una media di 4,41 milioni di telespettatori. L'unica trasmissione televisiva che ha avuto una audience superiore da quando ESPN ha ripreso la copertura della NBA nel 2002-03 è stata una partita del gennaio 2003 tra Lakers e Houston Rockets caratterizzata dal primo incontro tra Shaquille O'Neal e Yao Ming (4,88 milioni).

Secondo Nielsen, la cerimonia in onore di Bryant ha registrato una media di 5,23 milioni di telespettatori. Il pubblico ha raggiunto il picco a 6,07 milioni tra le 22:45 e le 23:00 Eastern Time (04:45 ora italiana), quando si è svolta la conclusione della cerimonia e l'inizio della partita.

In confronto, una partita tra Houston e Denver Nuggets, programmata in un periodo simile l'anno scorso, aveva avuto una media di 1,6 milioni.