Il campionato di Ice Cube BIG3 ritornerà quest'estate

Il campionato di Ice Cube BIG3 ritornerà quest'estate

Come per tutti gli altri eventi sportivi durante questo incredibile anno 2020, la pandemia Covid-19 aveva colpito BIG3, il campionato di basket 3 × 3 creato dal rapper Ice Cube alcuni anni fa. La stagione 2020 era stata cancellata del tutto.

Yahoo! Sports ha annunciato il ritorno del campionato. La stagione 2021 si terrà quest'estate, nell'arco di dieci settimane, tra il 10 luglio e il 4 settembre, giorno della finale. Sarà la quarta stagione, e gli incontri si svolgeranno in due sedi: l'Orleans Arena di Las Vegas e quella della Xavier University. Le gare verranno anche trasmesse in diretta su CBS.

Le regole in vigore saranno quelle annunciate a gennaio 2020. L'età d'ingresso è stata abbassata dai 27 ai 22 anni e il campionato è aperto a tutti gli atleti. Inoltre, potremo finalmente osservare da vicino questa sorprendente regola intitolata "Bring The Fire".

È una classica "sfida", che una squadra può utilizzare per contestare un fallo fischiato. Solo che a differenza dell'NBA, dove gli arbitri controllano il video, lì i due giocatori coinvolti nell'azione risolvono la questione con un uno contro uno...