LBA Serie A: le stats degli anticipi della sesta con Luca Vitali e Julyan Stone

LBA Serie A: le stats degli anticipi della sesta con Luca Vitali e Julyan Stone

La sesta giornata della LBA Serie A si apre sabato con 3 anticipi, tutti disponibili su Eurosport Player: nella foto Stone della Umana Reyer Venezia.

Il primo è Dolomiti Energia Trentino-De' Longhi Treviso, sfida inedita per il nostro campionato che apre la giornata alle ore 19.

Alle 20.30 si sfideranno Germani Basket Brescia - Segafredo Virtus Bologna: 21 i precedenti giocati tra Brescia e Bologna, 8 le vittorie della Leonessa e 13 quelle della Virtus. Il conto delle vittorie nelle sfide giocate a Brescia è di 4 per i lombardi e 6 per gli emiliani. Dal ritorno in Serie A di Bologna nel 2017/18 il parziale è di 3 a 2 per Brescia (compreso il quarto di finale della Final Eight 2017/18).
Luca Vitali a 1 assist da quota 1400 in Serie A: sarebbe il quarto giocatore di sempre a raggiungere questo obiettivo.

Alle 20.45 è in programma Umana Reyer Venezia - Vanoli Cremona, rivincita della semifinale scudetto della scorsa stagione, vinta di Venezia per 3 a 2 ribaltando il fattore campo. Proprio durante la serie di semifinale del campionato scorso è arrivata l’unica vittoria di Cremona a Venezia nella storia delle sfide tra le due società. Nelle precedenti 13 sfide giocate al Taliercio Cremona non aveva mai vinto.

De Raffaele ha vinto 11 dei 14 precedenti giocati contro Sacchetti e ha perso soltanto una volta in regular season contro l’attuale coach della Vanoli.

Con una vittoria Sacchetti raggiungerebbe Pancotto in testa alla classifica degli allenatori più vincenti con Cremona.

Stone a 3 assist da diventare il miglior passatore nella storia di Venezia, raggiungerebbe Haynes a quota 413.