Eurobasket 2022 - Il curioso incidente a Mike Tobey in Slovenia-Germania

Mike Tobey
Mike Tobey
© foto di FIBA.Basketball

Mike Tobey è saltato per la palla a due anche nella partita di ieri a Colonia tra la sua Slovenia e la Germania, e pochi secondi dopo è stato accompagnato negli spogliatoi zoppicando. Per sua fortuna, è rientrato in campo dopo pochi minuti, ha giocato e concluso la partita con 10 punti e otto rimbalzi in 25 minuti.

Cosa è successo lo ha raccontato lui stesso a fine gara: "Hanno alzato la palla a due e io sono saltato e atterrato su un piede che non avrei mai immaginato di trovare lì. Penso che l'arbitro sia stato troppo vicino a me per troppo tempo. Succedono infortuni e cose del genere."

Tobey non si è fatto condizionare troppo dall'incidente: "Non è stato fantastico, ovviamente. Non sono stato in grado di saltare molto alla grande. Ma sapevo che era una partita importante per noi, quindi ho dovuto giocare con i miei compagni."

Oggi il cosiddetto "girone della morte" si conclude per la Slovenia con lo scontro per il primo posto nel girone con la Nazionale francese: "A caldo sembra tutto a posto, ma vedremo dopo che sarà passata la notte."