Serie C - Ottimo scrimmage a Firenze per l'Abc Solettificio Manetti

20.02.2021 00:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Ottimo scrimmage a Firenze per l'Abc Solettificio Manetti

Dopo venti giorni dalla ripresa dell’attività, e a poco più di una settimana dalla prima palla a due ufficiale, l’Abc Solettificio Manetti ha ripreso confidenza con l’adrenalina della gara andando a far visita all’Olimpia Legnaia nel primo, e unico, scrimmage precampionato.

Una gara che ha dato indicazioni senz’altro positive, sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, dal punto di vista dell’atteggiamento. Ne è emersa una sfida in cui i gialloblu hanno sempre amministrato chiudendo sul 41-76, con la sterzata decisiva arrivata in una terza frazione letteralmente dominata (12-33 il parziale). Una vittoria che, al di là del punteggio finale, è importante soprattutto per iniettare morale e fiducia in vista di un campionato che si prospetta altamente impegnativo. Un acuto che vale ancora di più considerando le importanti defezioni con cui l’Abc si presenterà ai nastri di partenza, e che deve dare dunque atto ad una squadra giovanissima e fatta in casa di aver subito messo in chiaro la cosa forse più importante: lo spirito, la determinazione, la voglia di scendere in campo e lottare per la propria maglia.

“Abbiamo giocato bene e soprattutto abbiamo avuto un ottimo atteggiamento – commenta il vice coach Samuele Manetti -. Siamo stati bravi a mantenere sempre alte l’intensità in attacco e l’aggressività in difesa, giocando insieme, di squadra. Su tante cose tecniche, ovviamente, dobbiamo ancora lavorare, ma per le condizioni in cui siamo arrivati a questa partita, dopo appena tre settimane di allenamenti e con tanti cambiamenti nel roster, dobbiamo essere assolutamente contenti. Adesso l’obiettivo è continuare a lavorare con questa intensità per farci trovare pronti al debutto di domenica prossima”.

“Devo dire davvero bravi ai ragazzi – prosegue il direttore sportivo Alessio Belli – è stata una bella partita ed abbiamo avuto un atteggiamento super, da vera squadra. Questo deve servire a darci una bella scarica di fiducia ed ottimismo per affrontare al meglio la prossima settimana che ci porterà all’esordio di Montecatini”.

OLIMPIA LEGNAIA – ABC SOLETTIFICIO MANETTI  41-76

Parziali: 11-13, 10-14 (21-27), 12-33 (33-60), 8-16 (41-76)