Serie C - Miwa, al PalaParente il big match contro Cava dei Tirreni

10.03.2019 13:39 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Miwa, al PalaParente il big match contro Cava dei Tirreni

Sfida di alta classifica per la Miwa Energia Cestistica Benevento che alle ore 18 ospiterà al PalaParente il Basket Cava dei Tirreni, seconda della classe che precede in classifica gli uomini di Annecchiarico di sole due lunghezze. Il coach sannita ritroverà per l’occasione Salvatore Desiato, ma dovrà rinunciare per un mese a Pasquale Cavallaro. “Dispiace tanto per Pasquale, stava facendo benissimo e il suo forfait peserà in qualche modo, ma siamo contenti di riavere Desiato che nell’economia di gare di questo genere può fare la differenza”, ha dichiarato proprio Annecchiarico in sede di presentazione.

 

Quella di domani contro Cava, squadra reduce da cinque vittorie consecutive, è una sfida che si presenta da sola: “Non c’è bisogno di parole specifiche da dire ai ragazzi in situazioni come questa, sanno benissimo cosa andiamo a giocarci e in settimana li ho visti molto ben - ha proseguito il coach -  Quel che è certo è che faremo una grande partita, poi il risultato non dipenderà solo da noi ma anche dagli avversari, questo è risaputo. Abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli, sappiamo come possiamo far male a Cava e spero che ci riusciremo”.

 

L’appello è rivolto al pubblico sannita: “Spero che gli appassionati ci sostengano in massa, questa è una partita importante per il nostro cammino in prospettiva play off. Serve il calore del pubblico che solitamente quando la posta in palio è alta non fa mai mancare il proprio sostegno. C’è bisogno dell’apporto di tutti per puntare in alto e visto che mancano poche partite al termine della stagione regolare non si può più sbagliare. Ci aspetta una grande serata di pallacanestro”.