Serie C - Mercoledì con la Toscana Food Don Bosco, al “PalaMacchia” arriva Montevarchi

Serie C - Mercoledì con la Toscana Food Don Bosco, al “PalaMacchia” arriva Montevarchi

Quattro giorni dopo la bella vittoria su Quarrata, la Toscana Food Don Bosco torna a recitare davanti al pubblico amico, ospitando, domani sera, Montevarchi. Chiaro l’intento dei ragazzi di Gabriele Ricci, bissare il successo ottenuto sabato, agganciando a quota 4 i rivali di giornata. Sulla carta un impegno alla portata dei rossoblu, lo dice anche la classifica, nella quale gli uomini di Riccardo Paludi, coach di Montevarchi, precedono di appena due punti la Toscana Food.

Attenzione, però, a vendere la pelle dell’orso, valdarnese, prima di averlo messo al tappeto. Montevarchi, infatti, è partita con le marce basse, ma nelle ultime settimane ha dato ampi segni di risveglio, tanto che ha vinto le ultime due gare disputate, contro Pisa, in trasferta, ed Agliana, ponendo fine ad una serie di 10 consecutivi ko. Una squadra composta da giocatori esperti, molto fisici, che ha nel centro Sereni il suo miglior giocatore, come dicono i suoi 14,7 punti di media. Da tener d’occhio anche il livornese purosangue Bonciani e Malatesta, entrambi in doppia cifra quanto a punti realizzati per gara.

Per strappare la vittoria, la Toscana Food dovrà ripetere la bella prova vista contro Quarrata, come dice anche coach Gabriele Ricci che presenta così la partita: “Avremo di fronte una squadra che, dopo un avvio con le marce basse, si è ripresa ampiamente, come dimostra la vittoria nell’ultima uscita, contro Agliana. Una compagine che ha il roster imbottito di giocatori di categoria, penso a Sereni, a Caponi ed a Malatesta, dalla grande fisicità. Per cogliere i due punti dovremo ripetere la bella prestazione di sabato scorso contro Quarrata, nella quale abbiamo seguito alla perfezione il piano partita, difendendo forte e trovando con grande continuità la retina avversaria.”

Appuntamento per tutti gli appassionati di basket, domani, mercoledì 26 gennaio, al “PalaMacchia”, con palla a due alle ore 21,15, con ingresso gratuito, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.