Serie B Int - Bisceglie a Piazza Armerina per gara 1 playoff

Serie B Int - Bisceglie a Piazza Armerina per gara 1 playoff
© foto di Aurora Quarto

Bisceglie ai playoff, ancora una volta nella sua lunga storia. Il traguardo raggiunto dai Lions in B2 è senza dubbio il risvolto positivo di un’annata sulla quale hanno pesato (e pesano, maledettamente) le difficoltà logistiche, oltre le quali la formazione nerazzurra è andata con grande temperamento e forza d’animo, centrando un soddisfacente sesto posto in graduatoria. È già tempo del capitolo d’apertura dello scontro con Piazza Armerina che mette in palio l’accesso alle semifinali. Palla a due fissata per le ore 19:30 di domenica sulle tavole del PalaFerraro. L’incontro sarà diretto da Luca Mogavero di Bellizzi (Salerno) e Mattia Mandato di San Nicola la strada (Caserta), mentre il secondo atto andrà in scena mercoledì 14 alle ore 20:30 sul parquet del PalaPanunzio di Molfetta. L’intento è far saltare subito il fattore campo e girare l’inerzia della serie.

I NERAZZURRI
Sereni e in fiducia (striscia aperta di quattro successi consecutivi), Dip e compagni hanno lavorato sui dettagli nel corso della settimana, mostrando un’incoraggiante condizione fisica complessiva. Coach Saputo e il suo assistente Virgallita hanno preparato gara1 fin nei minimi particolari. La partenza del gruppo è prevista per domenica mattina, con viaggio in aereo per Catania e successivo trasferimento verso la sede del match. La consapevolezza di dover offrire una prestazione di alta caratura per imporsi non spaventa certo una squadra che durante la stagione è cresciuta esponenzialmente.

GLI AVVERSARI
La terza posizione in griglia, in tutta oggettività, appare stretta all’ambiziosa compagine allestita dalla dirigenza piazzese e affidata al tecnico campano Enzo Patrizio. Il valore del roster è indiscutibile, con l’esperienza di Paolo Rotondo, il talento di Marco Laganà e l’esplosività del nazionale paraguaiano Vincenzo Ochipinti autentici perni del sistema in un organico profondo e di assoluto rilievo. Dai lunghi Binelli e Minore agli esterni Farina e Labovic, senza dimenticare Coltro e Giovanni Occhipinti, le alternative certo non mancano. Parità nei due precedenti della fase play in gold: successo siciliano nel confronto d’andata (84-66), riscatto nerazzurro nel match di ritorno a Ruvo (80-76 dopo un overtime).