NBA Playoff | I Nuggets scivolano nel finale, OKC pareggia la serie

L'inizio di Gara 4 tra Nuggets e Thunder ricorda ai fan le gare dei playoff NBA dei primi anni 2000. Le due squadre della Western Conference hanno chiuso il primo quarto con questo punteggio: 17-8 in favore di OKC. I Thunder hanno realizzato un solo tiro da tre punti, tirando 6 su 22 dal campo. Denver è andata peggio dietro l'arco, prendendo 14 tiri senza fare centro. 25 punti nel primo quarto è il punteggio totale più basso in qualsiasi primo quarto di playoff nell'era del cronometro. Il secondo quarto ha visto le due contendenti più spigliate nella ricerca del canestro. Ha colpito un brutto fallo di Shai Gilgeous-Alexander, un "ponte" su Christian Braun mentre schiacciava in contropiede al 15'. Braun è stato molto fortunato perché è riuscito ad atterrare con il piede prima di rotolare a terra. E il tiro da 3 punti di Nikola Jokic alla sirena del primo tempo ha quasi salvato la giornata, per lo meno per lo spettacolo (36-42).
In una Ball Arena sovraeccitata è stato l'eroe del momento, Aaron Gordon, a portare in vantaggio la squadra di casa con una freccia da dietro l'arco (53-52). L'euforia si è poi allargata a Jamal Murray e Nikola Jokic e poi di nuovo al tandem Braun-Westbrook che ha aggiunto altri due tiri da 3 punti per permettere a Denver di prendere un vantaggio di sei punti alla fine del terzo quarto (69-63). OKC ha ritrovato la calma nel momento migliore andando su un parziale di 10-0 alimentato da due tiri da 3 punti di Cason Wallace e Aaron Wiggins per riconquistare il vantaggio (73-76). E il finale si annuncia caldissimo: Shai Gilgeous-Alexander realizza due canestri per tenere lontana Denver poi trova Jalen Williams prima di dirigersi verso il canestro per l'81-88. I Nuggets non trovano il bersaglio dalla distanza tra l'errore di Christian Braun e l'airball di Jamal Murray. La bomba di Aaron Gordon (con il tabellone) arriva troppo tardi, Williams con 2,0" mette a segno i liberi del +5, ed è OKC a portare a casa la vittoria.
Denver - Oklahoma City . Boxscore: 87-92 (2-2). Boxscore: 27p+13r Jokic, 17 Murray e Braun, 15p+16r Gordon per i Nuggets; 25 Gilgeous-Alexander, 11 Wiggins e Wallace, 10 Ja. Williams e Caruso, 8p+14r Hartenstein, 8p+13r Holmgren per i Thunder.