Serie C - La With-U Cestistica Verona è pronta a ripartire (di nuovo!)

25.02.2021 10:39 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - La With-U Cestistica Verona è pronta a ripartire (di nuovo!)

La With-U Cestistica Verona è pronta a ripartire (di nuovo!): il campionato di C/Gold prenderà il via il prossimo 7 marzo e prevede l'accorpamento delle società dei comitati Emilia Romagna, Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige. Sono stati formati due gironi di 6 squadre ciascuno con gare di andata e ritorno all'italiana (dal 7 marzo 2021 al al 6 maggio 2021): i biancorossi faranno parte del girone nord assieme a Bassano, Oderzo, Jesolo, Piani Bolzano e Corno di Rosazzo (quest'ultima però potrebbe rinunciare).

«Sono state settimane sicuramente movimentate, tra l’indecisione sul ripartire o meno e cercare nuovi componenti per sopperire a partenze importanti - ha dichiarato il dirigente della "Cesta" Gianpietro Mirandola - Ad ottobre abbiamo accontentato la richiesta di Caridi che è finito a Palermo in B, così come abbiamo fatto recentemente con Gueye che è andato a Pozzuoli, sempre in B. Stansbury per motivi personali ha preferito restare con la sua famiglia in Belgio. Nonostante tutto ciò, tutta la dirigenza insieme allo staff tecnico e agli sponsor non si è arresa e così, nel giro di qualche giorno, siamo arrivati ad un doppio colpo in entrata importante».

Sono così arrivati in biancorosso il “Charles Barkley” delle minors Enrico Crosato (1985, nella foto) e l'ala Giovanni Basso (1994) che aiuteranno coach Dacio Bianchi a colmare il vuoto lasciato dalle varie partenze: «Saranno 3/4 mesi impegnativi sotto tutti gli aspetti - conclude Mirandola - Campionato corto e poco tempo per prepararsi, anche se i ragazzi hanno lavorato seguendo i consigli del nostro Mirco Giovannoni durante la “sosta”. Ci siamo organizzati per la questione tamponi da fare prima di ogni partita, insomma siamo pronti per questa ripresa e non vediamo sicuramente l’ora di tornare finalmente sul campo e divertirci tutti insieme».