Serie C - La Teti Aqe Sestu ritrova il successo contro la Torres

Serie C - La Teti Aqe Sestu ritrova il successo contro la Torres

Pronto riscatto per la Teti Aqe Sestu, che ritrova la vittoria nel campionato di Serie C Silver superando al PalaMellano la Torres con il risultato finale di 95-73.

A dispetto del +22 finale, la gara contro la giovanissima formazione sassarese si è rivelata ricca di insidie, specie nella fase iniziale. Dopo un buon avvio, infatti, i Pirates hanno accusato qualche passaggio a vuoto difensivo (23-26 al 10’). I problemi sono aumentati nel corso del secondo quarto, con il quintetto di Carlini capace di portarsi anche sul +14 (41-27). Facendo leva sui suoi lunghi Serra e Manca, l’Accademia è riuscita a rialzarsi poco prima dell’intervallo accorciando sul -6. Nel terzo quarto la sfida ha cambiato volto: la Teti Aqe ha ritrovato la sua efficacia difensiva e, grazie a un parziale di 31-9, ha incanalato la sfida sui suoi binari. Nell’ultimo quarto Novelli e compagni hanno potuto gestire il margine fino a cogliere il successo finale sul 95-73.

“Al netto delle difficoltà difensive del primo tempo è stata una buona partita – commenta coach Sassaro – per il momento va bene così. Da domani torneremo in palestra per preparare nel miglior modo possibile la partita di Sennori, importante perché può valere il secondo posto solitario. Rivolgiamo anche un pensiero a Federico Onnis, che lunedì si sottoporrà a intervento chirurgico per la frattura allo zigomo subita nella partita contro l’Esperia. Speriamo di riaverlo al più presto con noi”.

Teti Aqe Sestu-SEF Torres 95-73

Teti Aqe: Angius 5, Novelli 1, Sanciu 6, Orrù 12, Serra 19, Badellino 11, Manca 18, Picciau 14, Brisu 8, Bonacci 1, Fois, Marras ne. Allenatore: Sassaro

Torres: Carta Gi. 3, Chessa 3, Palazzi 2, Martis 3, Biolchini 8, Usai 4, Piredda 11, Pisano 7, Sanna 13, Cabras 11, Podda 2, Carta Ga. 6. Allenatore: Carlini

Parziali: 23-26; 37-43; 68-52

Arbitri: Zara e Frau