Serie C - L'Enic Pino Dragons regola l'Abc Castelfiorentino

10.03.2019 10:25 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - L'Enic Pino Dragons regola l'Abc Castelfiorentino

Bellissimo il match andato in scena al PalaEnic tra il Pino Dragons di Marco Del Re e il Solettificio Manetti ABC Castelfiorentino.
La partita nel primo quarto di gioco si rivela equilibrata e ad alti ritmi, come da previsione, e Castelfiorentino non molla un centimetro alla squadra biancorossa.

Ad inizio secondo quarto l'Enic si ritrova orfano di Poltroneri, che è costretto ad uscire anzitempo a causa di un brutto scontro di gioco; la squadra di casa accusa la pesante assenza nei primi minuti, ma grazie ai canestri di Goretti, Verrigni e Merlo, il Pino va all'intervallo avanti 39-29.

Nella ripresa, la reazione di Castelfiorentino riporta Delli Carri e compagni sulla parità assoluta, infliggendo un parziale di 8-18, che porta a fine quarto il risultato sul 47-47.

In un grande momento di difficoltà, l'Enic trova la giusta motivazione, e gli importanti canestri di Verrigni e Merlo dall'arco, mandano avanti la propria squadra soltanto negli ultimi minuti di gioco, spinti da un Gruppo Pampero che si è dimostrato il reale sesto un uomo in campo, incitando i propri giocatori dal primo all'ultimo secondo.
Ventunesima vittoria su altrettanti incontri per il Pino Dragons, che non sembra avere l'assoluta intenzione di fermarsi proprio ora.

Risultato finale: 70-65

Tabellini:
Enic Pino Dragons Firenze: Filippi 7, Passoni 12, Goretti 7, Poltroneri 5, Marotta 2, Merlo 17, Zappia 5, Forzieri NE, Neri, Mencherini NE, Verrigni 15, Cioni NE

Solettificio Manetti ABC Castelfiorentino: Tozzi 2, Terrosi 12, Daly 8, Belli 10, Delli Carri 1, Zani, Flotta NE, Ticciati NE, Cantini 2, Verdiani 15, Calamassi NE