Serie C - Gli Eagles di Cava cadono a Mugnano

25.02.2020 00:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Gli Eagles di Cava cadono a Mugnano

Prosegue il momento negativo del Cava Basket. La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 23 febbraio, si è arresa, con il punteggio di 64-63, sul campo del Basket Mugnano, nella sfida valida per la settima giornata di ritorno della Serie C Silver Campana. Si tratta del terzo ko consecutivo per gli Eagles, che restano fermi a 22 punti e si allontanano dalla Promobasket Marigliano, terza a quota 26. La Folgore Nocera e il Basket Parete, che inseguono, distano due lunghezze.

Il Cava Basket presentava, per la prima volta tra le sue fila, i due rinforzi arrivati in settimana alla corte di coach Senatore: l’esperta guardia, classe ’85, Stefano Capaccio –  che ha disputato la prima parte della stagione con la canotta della Folgore Nocera –, e l’ala grande, classe ‘97, Ibra Drame.

L’approccio alla partita dei metelliani non è stato dei migliori: i padroni di casa hanno chiuso il primo quarto avanti di 7 punti (21-14), ma nel secondo parziale hanno subito la rimonta degli ospiti, che hanno ribaltato provvisoriamente il risultato e sono andati al riposo sul +5 (34-39). Al rientro dagli spogliatoi, dopo un terzo quarto estremamente equilibrato (43-50), la formazione locale è salita in cattedra e, nell’ultima frazione, con il minimo scarto, ha beffato gli Eagles.

Miglior realizzatore della sfida è stato De Gregorio del Basket Mugnano, con 18 punti, mentre il più prolifico del Cava Basket è stato Pasquale Catapano, che ha messo a referto 17 punti. Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni sono chiamati a rialzare la testa nella sfida interna con il C.A.P. Nola (4 punti), in programma domenica 1 Marzo, alle 18:30, presso la palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni.

BASKET MUGNANO – CAVA BASKET  (21-14; 13-25; 9-11; 21-13)

BASKET MUGNANO: DE GREGORIO 18, CULLIA  15, CIVITA 9,  DEL DUCA 9, TAVASSI 7, VALLONE 4, SARNATARO 1,  PASCARELLI, GRILLO n.e., GRILLO n.e., MONTANINO n.e., TITO n.e.

CAVA BASKET: CATAPANO P. 17, CATAPANO G. 13, DI SOMMA 10, RUSSO C. 10, CIRILLO 5, D’APICE 4, CAPACCIO 1, CUCCO 2, RUSSO R. 1, DI MARINO n.e., DRAME n.e., SANTUCCI n.e.