Serie B - Real Sebastiani Rieti, si presenta Alberto Cacace

Serie B - Real Sebastiani Rieti, si presenta Alberto Cacace

SSD Real Sebastiani Rieti comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2021, con la guardia-ala Alberto CACACE.

LA CARRIERA
Cacace è nato a Pietra Ligure, in provincia di Savona, il 22 giugno del 1996 ha mosso i primi passi nel basket col settore giovanile del Loano e si è formato, tatticamente, come guardia-ala. Nella stagione 2014/’15 ha vinto lo scudetto Under 19 con la Stella Azzurra, poi l’anno successivo si è diviso tra Siena e Ferrara in A2. Ha vestito anche le maglie di Porto Sant'Elpidio, Lecco (due stagioni) e lo scorso anno a Palestrina

DICHIARAZIONI
“E’ stato semplice scegliere la Real Sebastiani Rieti perché mi sono stati prospettati degli obiettivi molto alti, un qualcosa che per un atleta rappresenta senz'altro uno stimolo in più. Per farla breve, diciamo che era un’occasione da non farsi sfuggire. Personalmente punto a migliorarmi sempre dando costanza al rendimento, sia negli allenamenti, che in partita, ma soprattutto sono a completa disposizione della squadra per puntare, insieme a toglierci delle grandissime soddisfazioni. La stagione inizierà tardi, ma l’augurio è che finisca altrettanti tardi, perché starebbe a significare aver centrato i playoff. Il girone? Secondo me il più complicato e il più agonistico dei quattro: negli ultimi anni il livello del raggruppamento centro-meridionale si è innalzato di molto e sarà lotta serrata per il vertice e per la post season”.

Alberto Cacace ha scelto la maglia numero 22