Serie B - Preview 8^ giornata Serie B: Antenore Energia Padova-WithU Bergamo

Serie B - Preview 8^ giornata Serie B: Antenore Energia Padova-WithU Bergamo

Trasferta veneta per la WithU Bergamo, che nell'ottava giornata di Serie B Old Wild West fa visita all'Antenore Energia Padova. Gli uomini di Cagnardi, forti dei due larghi e convincenti successi ottenuti contro Bologna e Desio, cercano di proseguire la striscia positiva contro una Padova rinfrancata dalla vittoria esterna di Bologna: i nero-verdi hanno lasciato il gruppo in fondo alla classifica, per cui a Rubano ci si aspetta una gara tra due squadre col morale alto.

Allenata da coach De Nicolao, Padova può contare in cabina di regia su De Nicolao - fratello di Andrea e Giovanni, protagonisti in Serie A rispettivamente a Venezia e Varese - pronto ad innescare Cecchinato (14.3 punti di media nelle ultime tre gare) e Bocconcelli. Sotto canestro il faro è Ferrari, ala ex Udine, 13.9 punti con il 68% da due punti e 7.7 rimbalzi a gara, a cui fa coppia Lusvarghi nel ruolo di pivot. Le prime alternative dalla panchina sono Pellicano, back-up delle guardie, l'ala Schiavon ed il lungo Lovisotto - secondo miglior marcatore di Padova a 9.3 punti di media. Minuti importanti anche per Marangon, completa le rotazione Balducci.

Coach Cagnardi alla vigilia della gara: "La settimana è stata positiva, abbiamo avuto qualche fisiologico acciacco ma i ragazzi sono stati maturi e determinati nel lavoro quotidiano e questo ci infonde fiducia. Padova è una squadra che arriva da un'ottima prestazione e vorrà dare continuità ai risultati, pertanto ci sarà bisogno di una prova fisica e difensiva di grande impatto e continuità per provare a strappare due punti, che sarebbero ovviamente molto importanti."

Arbitrano l'incontro i signori Francesco Zaniboni di Bologna e Matteo Moratti di Reggio nell'Emilia.

Palla a due domenica 21 novembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Rubano (PD). Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.