Serie B - Ozzano, c'è il derby in casa dell'OraSì Ravenna

Serie B - Ozzano, c'è il derby in casa dell'OraSì Ravenna
© foto di Susy2023

Dopo il bellissimo successo contro la Gemini Mestre, i New Flying Balls si avvicinano al derby del Pala Costa, casa dell'OraSì Ravenna, domani alle 18, per la 12^ Giornata di campionato.

QUI NEW FLYING BALLS
Una gara a rincorrere, pochi minuti per assicurarsela: per chi era al Pala Arti Grafiche Reggiani, quella di sabato scorso, è stata sicuramente la partita più emozionante di questa stagione, che ha sancito la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Ovvero da quando è arrivato coach Augusto Conti, che ha messo la squadra sui giusti binari per quanto riguarda la classifica – anche se, là dietro, la quota salvezza si sta alzando – ma pure per i singoli. Su tutti, capitan Riccardo Cortese, che ha migliorato la sua media punti (14.9) grazie ai 25 messi a segno contro i veneti; ma pure l'altro esperto come Alessandro Piazza, autore di 6.2 assist a gara.

QUI ORASÌ RAVENNA
Prova di forza, anche se altalenante, quella dei ragazzi di coach Massimo Bernardi in casa della Virtus Imola, che ne ha inficiato l'esonero di Marco Regazzi. Ai romagnoli è bastato giocare il primo e l'ultimo quarto, dando idea di essere una squadra quadrata quando accelera, che difficilmente trova un solo leader sotto canestro: da Nikolic (11.9 punti di media) a Bedetti (9.3) ci sono quattro giocatori che stanno trascinando i compagni a un campionato di buona classifica. Ozzano dovrà prestare particolarmente attenzione all'aggressività e ai rimbalzi, ma pure anche alla costruzione del nuovo playmaker tesserato ieri, Lorenzo Panzini, che partirà dalla panchina perché in recupero da un infortunio al calcagno.


LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH
«In settimana ci siamo allenati molto bene: la vittoria contro Mestre ci ha dato entusiasmo e io, personalmente, sono contento dell'ambiente in cui mi sto trovando, soprattutto con ragazzi che vedo avere le facce giuste.
Mi aspetto una partita fisica, una lotta, perché Ravenna è una squadra giovane – un po' come noi – quindi ci saranno ritmi alti: dovremo essere bravi a correre, avere una difesa molto intensa e cercare di capire dove riuscire a battere con le nostre situazioni di mismatch. Hanno due giocatori esperti che hanno sempre giocato in categoria superiore, dovremo contenerli, limitando le palle perse e l'andare fuori equilibrio. L'intensità è il nostro punto forte, vogliamo continuare a battere su questo tasto».