Serie B - Lions Bisceglie: in arrivo il Basket Corato

Serie B - Lions Bisceglie: in arrivo il Basket Corato

Dare nuova continuità ai risultati confidando di poter superare a breve anche le complicazioni che hanno impedito al gruppo di allenarsi al completo praticamente da più di un mese e mezzo. I Lions Bisceglie chiederanno strada al Basket Corato nella sfida in programma domenica 29 gennaio, con palla a due alle 18. Il team di coach Luciano Nunzi insegue l’undicesima affermazione stagionale nel gruppo D di Serie B Old Wild West.

I NERAZZURRI

Il conto quotidiano delle difficoltà e delle varie indisponibilità che falcidiano la squadra è divenuto da tempo insostenibile. Mai un’annata era stata caratterizzata da una cosa elevata concentrazione di piccoli acciacchi, malanni e influenze che si sono abbattuti praticamente su qualsiasi componente del roster. Bisognerà ancora una volta gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare il massimo, lottando su ogni pallone, per vincere e mantenersi ostinatamente nelle posizioni più alte della classifica. Mai come in questa fase sarà basilare, per Filiberto Dri e compagni, avvertire il sostegno, il calore e l’affetto del pubblico, chiamato a stringersi intorno ai Lions.

GLI AVVERSARI

Gli appena quattro successi conquistati finora vincolano Corato a un deludente terzultimo posto in graduatoria. Il collettivo neroverde, neopromosso in B, ha cambiato allenatore da alcune settimane: Giovanni Putignano ha preso il posto dell’esonerato Marco Verile. Diverse le modifiche all’organico: rispetto a inizio stagione sono andati via Tomasello e Gatta mentre sono stati ingaggiati Gambarota, Trunic, Boev e l’ultimo arrivato, il pivot under Mrgic.


ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Dario Di Gennaro e Federico Berger di Roma. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (segnapunti), Isabella Giordano di Bari (cronometrista), Antonio Rosucci di Bari (addetto ai 24”).