Serie B - La Svethia Recanati firma Niccolo’ Buzzone

Serie B - La Svethia Recanati firma Niccolo’ Buzzone

La Svethia Recanati è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Niccolo’ Buzzone ala classe 2002 di 190 cm in uscita dalla Scuola Basket Arezzo (Serie B Interregionale). Nonostante la giovane età il valore di Niccolo’ è sotto gli occhi di tutti, nell’ultima stagiona in Toscana l’esterno cresciuto nel settore giovanile di Santarcangelo ha viaggiato a medie importanti: 15,3 punti per gara, 15,6 di valutazione, 4,6 rimbalzi, 81% a cronometro fermo, 53% da due, 33% da tre.

Per Niccolo’ trattasi di un ritorno nelle Marche. Nella Serie B 2023/2024 ha vestito infatti colori del Pisaurum Pesaro dove ha viaggiato con 12,2 punti realizzati di media dominando la seconda parte di stagione fino a salire a 15,9 punti con un massimo di 22 nella partita con l’Esperia Cagliari. Ala piccola dotata di grande fisicità può contare su un ottimo tiro dall’arco e non disdegna anche giocare spalle a canestro. Giocatore di raccordo, ottimo difensore è un profilo con caratteristiche specifiche che ben si sposano con le qualità dei suoi compagni.

Le prime parole del neo gialloblu: “Sono molto contento di essere a Recanati, una società sicuramente seria e ambiziosa che in questi anni è cresciuta molto. Ho voglia di fare bene e contribuire insieme ai miei compagni a raggiungere gli obiettivi societari. E poi c’è un gran pubblico che non va assolutamente deluso. Non vedo l’ora di cominciare, Forza Reca!”