Serie B - Tommaso Tuis nuovo esterno per la Falconstar Monfalcone

La società sportiva Falconstar Basket è felice di comunicare l’arrivo in biancorosso di Tommaso Tuis che nella prossima stagione farà parte del pacchetto esterni a disposizione di coach Beretta arricchendolo con le sue qualità, in primis quelle di tiratore da 3 punti per le quali è noto. Guardia-ala classe 1999, Tuis è cresciuto nel vivaio di San Donà dove ha svolto tutto il percorso giovanile fino alla Under 18 e ha poi militato nelle due prime squadre di San Donà e di Jesolo, fino a vincere la classifica marcatori nel campionato di C Gold. Lo scorso anno, alla prima stagione in serie B, ha fatto benissimo con la maglia di Jesolo, chiudendo il campionato con 12 punti di media e un best di 27 dimostrandosi perfettamente a suo agio nel contesto della B interregionale.
“Il tiro da 3 punti è la mia qualità migliore ma non voglio essere etichettato come specialista e alla Falconstar, con coach Beretta, avrò modo di crescere ulteriormente sotto tutti gli aspetti – sono le prime parole biancorosse di Tommaso – del resto ho già parlato con il tecnico e mi ha già chiarito che si aspetta da me un contributo che vada oltre l’aspetto realizzativo. In particolare so che il tecnico richiede tanta intensità e pressione difensiva, lo scorso anno da avversario l’ho provata sulla mia pelle. Allo stesso tempo nella passata stagione penso di essere migliorato molto proprio sul lato difensivo pertanto credo e spero di potermi inserire bene nel sistema di coach Beretta”.
“Tommaso è stato protagonista di un ottimo campionato e ha precisamente quelle caratteristiche che cercavamo – commenta il suo arrivo il direttore sportivo della Falconstar, Riccardo Tessarolo – è un tiratore molto costante nelle percentuali e in questo ci sarà molto utile visto che proprio le percentuali da 3 punti sono state deficitarie nella scorsa stagione. Ci è piaciuta molto questa sua voglia di continuare a crescere dal punto di vista tecnico e quindi il suo apporto non si fermerà ai punti che metterà a referto”.