A2 F - La Halley Thunder Matelica conferma Asia Battellini

La Halley Thunder Matelica è lieta di comunicare che la giovane giocatrice locale Asia Battellini anche nel prossimo campionato 2025/26 di serie A2 femminile di basket farà parte della squadra maggiore biancoblù.
Playmaker, classe 2006, proveniente dalla vicina Belforte del Chienti (Mc), dopo gli esordi cestistici a Tolentino è passata al settore giovanile della Thunder, ottenendo due convocazioni nella prima squadra di A2 nel 2023/24, poi dodici convocazioni e cinque ingressi in campo nello scorso campionato 2024/25. La settimana scorsa ha conseguito la maturità classica (congratulazioni!) e ora è pronta a immergersi in una nuova esperienza sportiva con la maglia matelicese.
Le parole della giocatrice Asia Battellini. «Sono estremamente grata alla società che ha scelto di riconfermarmi anche per la nuova stagione 2025/26; per me rimanere in squadra è una grande opportunità sia dal punto di vista personale che di gruppo. In passato ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutte le compagne e mi auguro di averlo anche con le nuove e il nuovo allenatore. Sono perfettamente consapevole del fatto che ho ancora tanto da imparare e crescere, ma sono altrettanto sicura che potrò sviluppare le mie abilità fisiche e mentali solo rimanendo in una grande società come questa che mi dà l’opportunità di migliorare come atleta e come persona».
Il commento di coach Alberto Matassini. «La conferma di Asia Battellini è importante perché significa avere un prodotto del vivaio all’interno delle “dodici” della serie A. Questo è soltanto un punto di inizio, perché l’obiettivo è di avere sempre più ragazze provenienti dalle giovanili all’interno del roster della prima squadra. Asia è il segnale che c’è attenzione da parte della società per chi esce dal vivaio».
Le dichiarazioni del direttore sportivo Piero Salari. «Asia è con noi ormai da diversi anni, rappresenta un legame con il territorio, siamo contenti della sua crescita e desideriamo che continui così anche nella prossima stagione».
Sono quindi dodici le giocatrici ufficializzate dalla Halley Thunder Matelica: Benedetta Gramaccioni (confermata), Chiara Bacchini (nuova), Alessia Cabrini (confermata), Elena Pilakouta (nuova), Ilaria Bonvecchio (confermata), Gloria Offor (nuova), Eva Lizzi (nuova), Olga Trzeciak (nuova), Federica Chiovato (nuova), Francesca Lo Russo (nuova), Asya Zamparini (confermata) e Asia Battellini (confermata).