NBA - Solo 3 squadre sono interessate a Russell Westbrook

Russell Westbrook è stato uno dei migliori giocatori della lega, un perpetuo record-breaker e un dinamico game-changer nel suo periodo migliore. Sfortunatamente, lo scenario attuale non è così gentile con il 9 volte All-Star in quanto attira un interesse limitato da parte delle squadre in free agency. L'insider NBA Jake Fischer ha condiviso di più sull'argomento quando ha detto: "Sacramento e New York sono state le uniche squadre al di fuori di Denver che ho sentito per Russell Westbrook. Potrebbero esserci nuove squadre. Milwaukee, lo so, sta cercando una guardia in questo momento. Indiana è alla ricerca di una guardia. Non li ho sentiti necessariamente collegati a Russell Westbrook, ma è possibile".
Reduce dalla sua stagione con i Denver Nuggets, Westbrook sembra trovarsi in una situazione sfavorevole dopo aver rifiutato la sua player option per entrare nella free agency. Mentre i Sacramento Kings sono stati presentati come un potenziale punto di approdo per il playmaker veterano, la decisione dei Kings di firmare Dennis Schroder potrebbe aver chiuso la porta a questo accordo. Alcune voci avevano presentato i New York Knicks che poi hanno acquisito Jordan Clarkson con un contratto minimo da veterano.
L'attuale mercato dei playmaker è limitato a squadre come i Bucks, che hanno recentemente rinunciato a Damian Lillard, e Indiana, che avrà bisogno di una guardia di riserva mentre Tyrese Haliburton si riprende da un infortunio al tendine d'Achille. Una situazione simile si verifica anche con i Phoenix Suns, che necessitano di un playmaker. Anche in questo caso, i Bucks potrebbero indicare una preferenza reciproca per Chris Paul, un'altra guardia veterana che sta testando la free agency quest'estate. Tutto sommato, le prospettive per Westbrook appaiono sempre più incerte.