Vanoli Cremona, il bilancio della prima settimana: le parole di Sasha Grant e Luciano D'Ancicco

La prima settimana di allenamenti in casa Vanoli Basket Cremona sta per volgere al termine per lasciare spazio alla settimana di ritiro a Carisolo, con il gruppo squadra che si sposterà in Trentino nel pomeriggio di domenica 24 agosto per continuare al meglio il percorso di preparazione alla nuova stagione.
Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 agosto, la prima squadra ha svolto una seduta d'allenamento presso il Circolo Canottieri Flora sotto l'attenta supervisione del nuovo preparatore atletico Luciano D'Ancicco, che ci ha offerto le sue prime impressioni sull'inizio di preparazione: «La prima settimana è utile principalmente per conoscere quelle che sono le abitudini dei ragazzi e venire incontro alle loro esigenze. Con il coaching staff abbiamo studiato un lavoro mirato, volto a integrare al meglio la parte di preparazione atletica con quella di basket giocato. Cremona mi ha accolto molto bene, ho trovato un ambiente familiare. Sono contento di essere qui».
Anche la nuova ala della Vanoli Basket Cremona Sasha Grant si è espresso in merito al nuovo inizio: «Ho sensazioni molto positive sin dal momento in cui sono arrivato a Cremona. Ho trovato un ambiente in cui si può lavorare bene, con massima disponibilità da parte dei ragazzi e dello staff. In questa prima settimana abbiamo messo insieme lavoro tecnico, tattico e fisico. Siamo un po' stanchi ma questo significa che stiamo lavorando bene. Vengo da un'estate piena di workout in cui penso di aver fatto dei miglioramenti. Cerco di trasferire la mia energia anche agli altri, voglio essere un leader del gruppo in questo senso».
Al termine dell'allenamento, il gruppo squadra si è poi unito ai tifosi in un gustoso aperitivo organizzato dal nostro partner Kimera Eventi, che la società ringrazia per la perfetta organizzazione di una serata all'insegna della condivisione. Sport, passione, musica, buon cibo e drink rinfrescanti hanno reso infatti ancor più piacevole questo momento di sinergia tra squadra e tifosi. Il General Manager biancoblu Andrea Conti ha poi presentato squadra e staff, con i tifosi che hanno potuto dunque accogliere i nuovi arrivati e riabbracciare i volti già noti, protagonisti della scorsa stagione. Il nostro GM ha poi lasciato la parola a coach Pierluigi Brotto, che ha enfatizzato l'importanza del creare gruppo al fine di regalare emozioni ancor più tangibili a tutti i componenti della Vanoli Family.