Serie B - L’energia di Simone Giovinazzo per i Lions Bisceglie

Grinta inesauribile e qualità tecniche preziose a disposizione della squadra. L’inserimento nel roster di Simone Giovinazzo è per i Lions Bisceglie la garanzia di un’aggiunta rilevante in termini di energia. Il playmaker classe 2005 (182 centimetri per 80 chilogrammi) rafforza il settore degli esterni del team di coach Vito Console, che parteciperà al prossimo campionato di Serie B2 (inizio fissato per il 28 settembre). Un giocatore in grado di spingere e alzare il ritmo oltre che di mettere pressione sul pallone, rivelandosi utilissimo sui due lati del campo. L’ottima visione di gioco e l’esplosività lo rendono un partner prediletto per qualsiasi compagno e in particolare per i lunghi.
Originario di Fonte Nuova, vicino Roma, Simone Giovinazzo è cresciuto nella Sab Amatori Basket, debuttando giovanissimo in C Silver con la Scuola Basket Roma nell’annata 2020-2021. Le successive esperienze a Ferrara e Corato gli hanno permesso di maturare e acquisire ulteriore confidenza con il campo. L’ottimo impatto con il quarto livello cestistico nazionale nell’annata appena conclusa (7.8 punti, 2.8 rimbalzi e 2.1 assist di media) gli è valso la chiamata della Npc Rieti, in B Nazionale, per l’ultimo scorcio di stagione. La sua migliore performance, ironia della sorte, risale proprio al match con i Lions del 26 gennaio: 26 punti realizzati con 6/9 nel tiro da tre.
L’organico dei Lions Bisceglie, al momento, è formato dai nuovi innesti Leonardo Di Dio, Edoardo Anibaldi, Mario Tartaglia, Medoune Gueye, Carlo Spernanzoni e Simone Giovinazzo oltre che dal riconfermato Marcelo Dip. Una formazione che il direttore sportivo Sergio Di Nardo, d’intesa con lo staff tecnico, ha costruito con il chiaro obiettivo di farsi trovare pronti per competere adeguatamente nel contesto di un elevato spessore generale delle compagini che con ogni probabilità i nerazzurri incroceranno lungo il loro percorso. Ulteriori puntelli ed il necessario apporto dei ragazzi del settore giovanile consentiranno ai Lions di presentarsi al via in totale serenità per soddisfare le aspettative di una piazza competente.