mercato

NBA - I Bulls potrebbero rilasciare Nikola Vucevic per nulla?

MERCATO NBA - I Bulls potrebbero rilasciare Nikola Vucevic per nulla?

La NBA è stata impegnata a giocare con i suoi centri nei primi giorni di free agency, evidenziati dalle ultime notizie della nuova casa di Deandre Ayton con i Los Angeles Lakers e dalla drammatica situazione che si è svolta a Milwaukee, che ha portato i Bucks a rinunciare e allungare l'enorme contratto di Damian Lillard per fare spazio a Myles Turner. Anche l'ex compagno di corsa di Giannis Antetokounmpo, Brook Lopez, è ora a Los Angeles con i Clippers. Clint Capela ha lasciato Atlanta per tornare a casa e giocare per i Rockets. L'ex Celtic Luke Kornet giocherà al fianco di Victor Wembanyama con i San Antonio Spurs la prossima stagione.

I Warriors hanno perso Kevon Looney passato ai New Orleans Pelicans in un'altra mossa discutibile dal nuovo front office di NOLA guidato da Joe Dumars. Ciò lascia il 39enne Al Horford come il centro più attraente rimasto sul mercato dei free agent. Sfortunatamente per Chicago, il suo principale pretendente sembra essere Golden State. La franchigia californiana si era attivata per scambiare con i Bulls il centro Nikola Vucevic. Se il primo è un miglior difensore, il secondo ha cinque anni in meno, ha giocato 73 partite con una media di 31,2 minuti. Ha registrato una doppia doppia per la settima stagione consecutiva (18,5 punti e 10,1 rimbalzi) ed è un playmaker migliore di Horford. Vooch ha anche avuto un anno di carriera nell'efficienza di tiro, finendo il 2024-25 con split di 53/40/81.

Due scelte contrastanti per i Warriors, che se dovessero preferire Horford lascerebbero a Chicago la patata bollente dell'ultimo anno del montenegrino e poi via in free agency. Che di essere scambiato ha già fatto richiesta, in una contender perché a 35 anni non ci saranno molte occasioni per vincere un titolo NBA. Ma Karnisovas ha sparato troppo alto, chiedendo una scelta al primo turno che con questi chiari di luna è molto difficile da ottenere. Serve a tutti per tenere il monte salari sotto controllo al riparo dalla luxury tax. Poi, con la moda esplosa con il caso Damian Lillard, il buyout preventivo, non è escluso che i Bulls ci stiano riflettendo sopra. Nel 2025-25 Vucevic riceverà "solo" $21,481,481.