Serie B - Il Basket Cecina conferma l’iscrizione al campionato di serie B

28.07.2020 14:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Il Basket Cecina conferma l’iscrizione al campionato di serie B

Nell’estate del Covid 19 arriva una notizia molto soddisfacente per la città di Cecina con la conferma della partecipazione del Basket Cecina al campionato di serie B. Definito lo sponsor principale, la società presieduta da Elio Parietti, come da regolamento ha iscritto la propria squadra al prossimo campionato di serie B entro i termini dovuti. Una decisione che arriva dopo un periodo di lavoro intenso da parte dello staff societario che è andato avanti di pari passo con quello dello staff tecnico e che conclude una prima parte di ritorno all’attività che ha visto sia i giocatori della squadra maggiore che quelli del settore giovanile e del minibasket tornare ad allenarsi ed esprimere la grande gioia di ritrovare il loro sport preferito.

La società rossoblù ha definito anche la rosa dei giocatori per la serie B che per il secondo anno consecutivo vedrà la presenza nei 12 del roster di 6 giocatori cecinesi. L’assetto tecnico è rimasto invariato con la conferma di Roberto Russo come capo allenatore e di Davide Elmi come assistente, mentre Massimo Di Giovanni sarà ancora il preparatore atletico della squadra e Marco Vagelli il fisioterapista. Per quanto riguarda il roster i sei giocatori cecinesi saranno Lorenzo Pistillo, che ricoprirà anche il prestigioso ruolo di capitano, nella squadra che lo ha visto crescere sin dal minibasket, Matteo Bruci, Giacomo Guerrieri, Anoir Filahi, Enrico Trassinelli e Guido Pellegrini.

La rosa sarà completata da 6 giocatori che arrivano da fuori, con la conferma totale della linea giovane già sperimentata lo scorso anno e che così bene ha fatto in campionato, mantenendosi sempre in posizioni di tranquillità nonostante gli infortuni abbiano creato molti problemi. La società è ora al lavoro per consolidare la propria struttura e per definire nel dettaglio tutta l’attività del settore giovanile e del minibasket, potendo contare su un gruppo veramente numeroso di bambini e ragazzi iscritti nella passata stagione ai propri corsi, sempre attendendo le decisioni di autorità civili e sportive in merito alle date di ripartenza. Nello stesso tempo si sta lavorando per la prossima campagna abbonamenti, con alcune novità come la consegna della maglietta del tifoso e la messa a disposizione di un parcheggio riservato nell’area accanto al Palasport.