Serie B - Green, è tempo di derby. Domani l'esordio casalingo contro la Costa d'Orlando

Serie B - Green, è tempo di derby. Domani l'esordio casalingo contro la Costa d'Orlando
© foto di Green Basket Palermo

Termina finalmente un insolito inizio di campionato che ha visto il Green assaggiare le insidie del girone lontano da Palermo. Domani, ore 20:00, sarà tempo di riabbracciare il PalaMangano: per l'esordio stagionale tra le mura amiche andrà in scena il derby contro l'Irritec Costa d'Orlando.

Un match fatto di corsi e ricorsi storici, a cavallo tra C Silver e Serie B. Destino intrecciato quello tra Green Palermo e Costa d'Orlando, l'anno scorso rivali nel Girone D e quest'anno rappresentanti della Sicilia a spicchi (insieme alla Cestistica Torrenovese, avversaria dei biancoverdi alla quinta giornata, fissata per domenica 20 ottobre al PalaTorre) nel raggruppamento A insieme a formazioni provenienti da Piemonte e Toscana. L'avvio di campionato ha strizzato l'occhio ai paladini di coach Condello, attualmente quinta forza del campionato a quota 4 punti: una sconfitta, contro la forte Piombino, e due vittorie, alla prima contro Cecina e l'ultima sul campo di Lucca, lo score dell'Irritec che ha trovato in Perez (16 pts di media), Riccio (14.7) e Di Coste (9.7) i migliori realizzatori nelle prime uscite. Occhio però anche agli sparring partner Bolletta (9 rimbalzi di media) e Teghini (3.7 assist per gara), risorse aggiunte nello scacchiere biancorosso.

Avvio di campionato complesso, invece, per la squadra allenata da coach Bassi che, dopo aver riposato alla prima giornata, ha dovuto fare i conti con due trasferte ostiche, prima sul campo di Firenze e poi su quello di Omegna, dove sono arrivate due sconfitte. A suonare la carica per il Green ci ha pensato il palermitano Giuseppe Caronna, ex dell'incontro, che ha presentato così il match di domani: «E' un'occasione speciale, sarà bello riabbracciare i nostri tifosi. Noi lavoriamo sempre per imporre il nostro gioco, finora abbiamo affrontato due corazzate in trasferta - ha detto Caronna - domani giocando in casa contro una diretta concorrente abbiamo una chance concreta per dimostrare chi siamo. Cerco di vivere tutte le partite allo stesso modo, ma non nascondo che questa ha un sapore particolare per me - conclude il lungo biancoverde - che rappresento i colori della mia città».

Ancora attiva la campagna abbonamenti #StraightToThePoint: a partire dalle ore 18:30, presso la biglietteria del PalaMangano, sarà possibile sia sottoscrivere che ritirare la propria tessera. Per i non abbonati, sarà possibile accedere all'incontro acquistanto il biglietto al costo unitario di 5 euro.

La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming al link www.feelrouge.tv
Regia e riprese saranno realizzate da Feel Rouge TV, telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domani ore 20:00. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Antonio Giordano di Gela (CL) e Andrea Parisi di Catania (CT).