Serie B - College Basket - La Cipir cede al cospetto di Cecina

Serie B - College Basket - La Cipir cede al cospetto di Cecina

La Cipir di coach Stefano Di Cerbo cade in quel di Cecina sul punteggio di 101 a 94, troppe le soluzioni facili concesse nel primo tempo, che danno ritmo ai rossoblu capaci di scappare sul +20. Ghigo e Jovanovic, aprendo il fuoco da oltre l’arco, provano a ricucire lo strappo, ma è ormai troppo tardi per College, che cede sul 101 a 94. 

College risponde colpo su colpo al buon avvio di Cecina, che si affida a Pistillo. La Cipir resta in scia grazie ai tanti rimbalzi catturati, ma due canestri consecutivi facili al ferro di Cecina costringono al timeout coach Di Cerbo. Dopo il minuto i collegiali provano a scuotersi, doppia schiacciata di A. Ferrari a cui rispondono il solito Pistillo e Artioli. College sfrutta un finale di quarto migliore dal punto di vista difensivo per rientrare a -4, sul 28-24. Secondo quarto che si apre con College che pareggia grazie alla tripla di capitan Airaghi. Jovanovic ne segna 4 in fila portando il primo vantaggio Cipir, con Milojevic a muovere il tabellino dei toscani.

Il buon break dei rossoblu dopo il timeout fissa il punteggio sul 51 a 44 alla pausa lunga. Brutta uscita dagli spogliatoi punita dal break di Cecina, che prova a scappare. La Cipir accenna una reazione, ma poi si piega andando a -20. Nel quarto periodo si accende Ghigo, a suon di triple la Cipir tenta il miracolo, arriva sino al meno 4, per poi essere ricacciata indietro dal solito Pistillo. Finisce 101 a 94 per i toscani che, dopo il successo con Varese di una settimana fa, firmano un’importante striscia vincente in ottica salvezza.