Serie B - Benacquista Latina, ecco il calendario della stagione 25/26

Inizierà in terra marchigiana la stagione 2025/2026 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 21 settembre sarà ospite di Janus Basket Fabriano per la prima giornata del campionato Nazionale di Serie B. L’esordio al Palasport di Cisterna di Latina sarà domenica 28 settembre quando i ragazzi di Coach Gramenzi riceveranno la neopromossa Dany Basket Quarrata.
Ottobre riserva un calendario particolare per i pontini che si troveranno ad affrontare nell'ordine 2 trasferte (Jesi e Chiusi), 2 turni casalinghi (Livorno e Sant'Antimo), di cui 1 infrasettimanale, e altre 2 trasferte (Ravenna e Nocera), di cui una infrasettimanale. partirà con due trasferte consecutive, domenica 5 a Jesi, domenica 12 a Chiusi.
Anche novembre sarà intenso, 6 gli incontri in programma (1 infrasettimanale) per i nerazzurri che riceveranno la Virtus Imola domenica 2, per poi affrontare due trasferte in fila: domenica 9 a Caserta e mercoledì 12 a Imola, sponda Andrea Costa. Par condicio seguono due partite tra le mura amiche con le due compagini capitoline: domenica 16 il confronto con la Virtus Roma 1960, 8 giorni dopo con gli universitari della Luiss. Il penultimo mese dell'anno si chiude con l'esterna in quel di Faenza domenica 30.
Entrambi i gironi della seconda serie nazionale sono composti da 19 squadre, quindi ognuna osserverà due turni di riposo (uno all'andata, l'altro al ritorno). Ed è dicembre il mese in cui i nerazzurri, dopo la sfida interna con la neopromossa Loreto Pesaro di sabato 7, si fermeranno in occasione della giornata 16, per poi ripartire con l'infrasettimanale casalingo del 17 in cui riceveranno la Cestistica San Severo. Quattro giorni più tardi Capitan Pastore e compagni faranno visita a Piombino, per poi chiudere il 2025 e il girone di andata nel match con Ferrara in programma domenica 28 sul parquet di Cisterna.
Come già accaduto nella passata stagione, è stata confermata l’applicazione del calendario asimmetrico, quindi con le gare del girone di ritorno che, a parità di turno di campionato, non coincidono con quelle dell’andata, quindi per i pontini il 2026 si aprirà con il derby laziale al PalaTiziano contro la Luiss Roma sabato 3, proseguirà con la sfida casalinga contro Ravenna domenica 11, la trasferta di sabato 17 a Quarrata e il match interno con Chiusi di domenica 25.
A febbraio saranno 3 gli incontri tra le mura amiche (Jesi, Fabriano, Nocera), intervallati dalla trasferta a Pesaro del 7 febbraio e il secondo turno di riposo del 18.
Cinque le sfide in programma nel mese di marzo, nonostante la sosta di domenica 15 marzo per la Coppa Italia di categoria.
Rush finale della prima fase di qualificazione ad aprile con Latina attesa da 3 trasferte (Virtus Roma, San Severo e Sant'Antimo) e due partite in casa (Caserta e Faenza all'ultima giornata domenica 26 aprile).