Serie B - Andrea Costa Imola, Domenicali: "Vogliamo fare il miglior campionato possibile"

Serie B - Andrea Costa Imola, Domenicali: "Vogliamo fare il miglior campionato possibile"

Il presidente dell'Andrea Costa Imola Alessandro Domenicali ha parlato a Il Resto del Carlino in vista dell'inizio della nuova stagione. Il primo tema affrontato è stato quello della mancata cessione durante l'estate. "Tutto quello che ha riguardato la pseudo-trattativa per la cessione societaria ha condizionato tanto l’aspetto sportivo: fino alla certezza di dovere fare la squadra non ci siamo mossi perché ci sembrava giusto dare spazio a eventuali compratori. Quando abbiamo visto che non c’erano possibilità di cedere, siamo partiti in ritardo rispetto alle altre squadre", ha detto.

Sulla firma di coach Emanuele Di Paolantonio e la squadra. "È stata la migliore in assoluto. Abbiamo preso un allenatore che conosciamo, con grandissima esperienza ad alti livelli, che ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo che anche lui si è prefissato. La sua scelta è il nostro fiore all’occhiello. Che squadra ho visto fino adesso? Vogliamo fare il miglior campionato possibile. La squadra è stata costruita secondo le indicazioni del coach che ha scelto un quintetto di esperienza e una panchina formata da ragazzi molto giovani e che avranno modo di crescere durante l’anno, come ci auguriamo".

Sul tema budget e eventuali interventi sul mercato, Domenicali aggiunge: "Lo vedremo. Ci auguriamo che la squadra possa essere questa fino alla fine e se ci saranno difficoltà durante l’anno vedremo come portare correttivi. Ma non siamo ancora partiti ed è inopportuno parlarne ora. Prima vediamo la squadra all’opera in partite che contano visto che le amichevoli hanno un significato relativo e abbiamo avuto difficoltà con squadre di primissima fascia come Fiorenzuola o San Vendemiano".